0

Il misterioso teaser di Atlus ha a che fare con Persona 6? Non proprio

Atlus ha pubblicato un misterioso teaser che riguarda la serie Persona: ha a che fare con l'attesissimo Persona 6? Non proprio: vediamo dunque a cosa si riferisce il messaggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2025
Persona 5: The Pantom X in un'illustrazione principale
Persona 5: The Phantom X
Persona 5: The Phantom X
Articoli News Video Immagini

Atlus ha recentemente pubblicato un misterioso teaser riguardante Persona e ovviamente in molti hanno cercato un possibile collegamento con Persona 6, ma purtroppo non è questo il caso, perché il messaggio si riferisce a un altro capitolo della serie.

Il messaggio è stato pubblicato su X da Atlus West ed è visibile qui sotto: vi si vedono degli occhiali, un cappello e il messaggio "Remake your desire", e tutti questi elementi si riferiscono precisamente a un capitolo ancora poco noto da queste parti ma già diffuso da tempo in Asia.

Si tratta di Persona 5: The Phantom X, il gioco PC e mobile in stile RPG con elementi gacha che sta per arrivare anche in occidente, e dunque è protagonista di un evento di presentazione organizzato da Atlus.

Lo spin-off di Persona 5

Proprio a questa presentazione in livestream, fissata per giovedì 15 maggio alle ore 16:00 italiane, si riferisce il messaggio in questione, che sembra dunque riguardare esclusivamente Persona 5: The Phantom X in preparazione del suo arrivo presso un pubblico più ampio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La frase riportata nel messaggio è infatti il motto del gioco, mentre gli elementi grafici visibili sono quelli che contraddistinguono l'alias del protagonista, Wonder, mentre il gufo si riferisce al compagno del protagonista, Lufel (o Luffy).

Persona 5: The Phantom X, abbiamo provato il gacha che piacerà ai fan di Atlus Persona 5: The Phantom X, abbiamo provato il gacha che piacerà ai fan di Atlus

Persona 5: The Phantom X è uno spin-off del quinto capitolo sviluppato da Perfect World Games per PC e piattaforme mobile, pubblicato nell'aprile del 2024 in Cina e in altre aree dell'Asia e ora in procinto di arrivare anche in occidente.

Ambientato in un universo collegato a quello di Persona 5, la storia corre in parallelo con gli eventi del capitolo principale, con il protagonista in grado di ottenere poteri speciali ed evocare un proprio Persona, diventando Wonder e prendendo parte ai Phantom Thieves.

Sebbene il gioco sia interessante, non è propriamente allo stesso livello di Persona 6, ma per quest'ultimo ci sarà ancora da aspettare.