Crytek ha deciso di effettuare un passaggio netto alla generazione attuale con un grosso update gratis per Hunt: Showdown, che porterà aggiornamenti tecnici e delle versioni native per PS5 e Xbox Series X|S, comportando però anche l'abbandono di PS4 e Xbox One.
Lo sparatutto in prima persona multiplayer cooperativo continua ad avere un certo pubblico, ma questo dovrà necessariamente spostarsi sulle piattaforme di attuale generazione, nel caso la cosa non sia stata già fatta in precedenza, perché Crytek effettuerà lo step generazionale obbligatorio questa estate.
La data fissata per il lancio dell'update è il 15 agosto 2024: per tale giorno, Hunt: Showdown otterrà un sostanzioso aggiornamento tecnico che porterà il gioco al passo con l'attuale generazione di console su PS5 e Xbox Series X|S, ma il titolo non sarà più supportato su PS4 e Xbox One.
Non solo aggiornamenti tecnici
Si tratta di un aggiornamento di notevole portata, che aggiunge anche una nuova mappa e un update generale al motore grafico con il passaggio al CryEngine in versione 5.11, oltre a miglioramenti nelle performance sia su PC che su console e un nuovo design dell'interfaccia.
Tutti i dati relativi agli utenti, i progressi, i salvataggi e i DLC acquistati e ottenuti si spostano automaticamente alla nuova versione di Hunt: Showdown con l'arrivo dell'aggiornamento, ma Crytek avverte che il gioco non potrà più essere utilizzato su PS4 e Xbox One dopo il 15 agosto.
Nei mesi che intercorrono prima del lancio dell'update, il team comunicherà ulteriori informazioni al riguardo, tra sondaggi per rilevare i feedback degli utenti, trailer e presentazioni riguardanti la nuova interfaccia e alcuni elementi dell'aggiornamento e varie spiegazioni sui cambiamenti in arrivo.
Questo passaggio generazione era stato già annunciato lo scorso ottobre, in questo caso però c'è una data precisa per il lancio dell'update e qualche dettaglio aggiuntivo.