Nel panorama attuale dei social network, Instagram risulta ad oggi una delle piattaforme con il più ampio bacino d'utenza al mondo. Nel corso degli anni sono state numerose le funzionalità introdotte, come le Instagram Stories, i reel, le note, la condivisione dei brani musicali grazie alla recente collaborazione con Spotify e tanto altro ancora. Nelle ultime ore, in particolare, un'ulteriore novità si sarebbe affacciata su Instagram, aumentando ancor di più l'integrazione con un altro social network in voga nell'ultimo periodo: scopriamola insieme.
Instagram: in arrivo la condivisione dei commenti su Threads?
La novità in questione, ancora in fase di sperimentazione, sarebbe stata avvistata da Alessandro Paluzzi, noto insider e sviluppatore italiano di app mobile. Entrando maggiormente nei dettagli, Paluzzi ha recentemente condiviso un'immagine che mostrerebbe la possibilità, all'interno di un post su Instagram, di condividere il commento esclusivamente sulla piattaforma o permetterne la condivisione anche su Threads.
Ricordiamo che già in passato, infatti, la compagnia Meta aveva intrapreso alcuni tentativi di integrazione di Threads con le altre piattaforme social, come per esempio la possibilità di mostrare i post di Threads su Instagram o Facebook e tanto altro ancora.
La volontà di Meta
Sono ancora molte le funzionalità mancanti all'interno di Threads, che risulta oggi una piattaforma in stato piuttosto embrionale, con poco più di un anno d'esperienza alle sue spalle: prima tra tutte ricordiamo infatti l'assenza di un vero e proprio sistema di messaggistica privata, funzione temporaneamente demandata a Instagram. Tale decisione rifletterebbe dunque la sempre più crescente volontà, da parte della compagnia, di integrare maggiormente i tre social network e la relativa utenza.
Chiaramente al momento non conosciamo una data precisa d'uscita della nuova funzionalità di condivisione dei commenti su Threads, ancora in fase di sperimentazione. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Meta in merito al suo rilascio, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.