L'ultima versione di WhatsApp beta, che permette di testare in anticipo le funzionalità in arrivo, offre la possibilità di importare l'immagine di profilo di Facebook o Instagram. Si tratta quindi di una piccola novità che sottolinea ulteriormente l'integrazione crescente tra WhatsApp e le altre piattaforme di Meta. Nelle ultime settimane abbiamo già scoperto la possibilità di impostare promemoria per messaggi specifici, oltre all'arrivo delle chat vocali con Meta AI. Scopriamo quindi tutti i dettagli legati a questa nuova funzione.
Come importare le immagini di profilo
Alcuni beta tester hanno analizzato la versione 2.25.21.23 di WhatsApp Beta. Secondo quanto riportato, è possibile importare le immagini di profilo di Facebook e Instagram. Per farlo, basterà andare nelle impostazioni di WhatsApp, andando poi su "Modifica" sotto l'immagine del profilo. L'utente vedrà diverse opzioni, la già presente Fotocamera, Galleria, Avatar (altra novità di cui vi abbiamo già parlato precedentemente) e Instagram e Facebook.
Ovviamente, scegliendo quest'ultima opzione, dovrete dapprima procedere con il collegamento. In questo modo sarà possibile poi importare direttamente l'immagine del profilo, quindi gli account diventeranno un tutt'uno. Ovviamente per ora si tratta di funzioni in fase di test e non ancora disponibili ufficialmente, quindi vi aggiorneremo in caso di informazioni concrete.
Le altre novità
Come vi abbiamo già anticipato, la versione beta su Android accoglie una nuova interfaccia per le chat vocali con Meta AI. In poche parole, gli utenti possono avviare una chiamata con l'assistente virtuale di Meta. L'interfaccia offre anche dei suggerimenti predefiniti per facilitare la conversazione.
Inoltre, in futuro potrebbero arrivare anche gli stati temporanei nelle info del profilo, oltre ai promemoria per non dimenticare di rispondere ai messaggi importanti.
Infine, WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di aggiungere un box con una domanda all'interno degli aggiornamenti di stato, in modo simile allo sticker già presente su Instagram.