0

I Samsung Galaxy S26 Edge si mostrano nei render CAD: ecco un primo sguardo al loro design

Attraverso i primi render CAD possiamo dare una prima occhiata al possibile design dei nuovi Samsung Galaxy S26 Edge.

NOTIZIA di Stefania Netti   —   06/09/2025
Galaxy S25 (immagine indicativa)

Dopo varie indiscrezioni, nelle scorse ore sono stati mostrati alcuni render basati sui file CAD dei Samsung Galaxy S26 Edge. Attraverso queste immagini possiamo dare una prima occhiata al possibile design dei nuovi modelli, ovviamente specificando che si tratta di informazioni non ufficiali, quindi vi aggiorneremo in caso di conferme o smentite, sebbene le fonti siano piuttosto affidabili. Diamo quindi un'occhiata (l'immagine in copertina è puramente indicativa, quindi continuate a leggere per vedere i render effettivi).

Il design del Galaxy S26 Edge

Le immagini sono state condivise da Android Headlines in collaborazione con il noto leaker OnLeaks. Si tratta di quattro render che mostrano il possibile design del Galaxy S26 Edge e, secondo quanto confermato dalla testata, il nuovo modello sostituirà sia il Galaxy S25+ che il Galaxy S25 Edge allo stesso tempo. Sono previste anche diverse novità, dato che lo smartphone dovrebbe essere più sottile dell'S25 Edge e includere anche il supporto Qi2 con magneti all'interno.

I render del Galaxy S26 Edge
I render del Galaxy S26 Edge

Tra i principali cambiamenti dovremmo trovare un'ampia camera-bar piuttosto sporgente. Una novità che per certi versi strizza l'occhio ai nuovi modelli Apple. Questo aspetto particolare può confondere gli utenti, dato che sono presenti solo due fotocamere. La sporgenza pare sia giustificata proprio dalla sottigliezza del telefono, quindi non si parla di sensori particolarmente grandi, piuttosto di motivazioni tecniche.

Samsung Galaxy S26 Edge e la camera bar
Samsung Galaxy S26 Edge e la camera bar

Ad ogni modo, sempre secondo quanto riportato dalla testata e da altre indiscrezioni, l'S26 Edge misurerà 158,4 x 75,7 x 5,5 mm (10,8 mm compresa la sporgenza della fotocamera).

Altre caratteristiche dello smartphone

Sappiamo inoltre che il telefono avrà un display da 6,7 pollici con pannello AMOLED e una frequenza d'aggiornamento di 120 Hz. La batteria potrebbe passare da 3.900 mAh a 4.200 mAh, sebbene siano informazioni da prendere con le pinze e da confermare successivamente.

Le fotocamere del Galaxy S26 Ultra potrebbero avere un design simile all'S21 Ultra, secondo alcune indiscrezioni Le fotocamere del Galaxy S26 Ultra potrebbero avere un design simile all'S21 Ultra, secondo alcune indiscrezioni

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, possiamo aspettarci una fotocamera ultrawide da 50 megapixel. Infine, il nuovo modello dovrebbe montare uno Snapdragon 8 Elite 2.