Leisure Suit Larry sta per (quasi) sparire da Steam. L'editore Assemble Entertainment ha infatti annunciato che rimuoverà i primi setti capitoli, insieme a Leisure Suit Larry - Magna Cum Laude Uncut and Uncensored da Steam.
Come saprete se conosce un minimo la storia dei videogiochi, si tratta di una serie di avventure punta e clicca sviluppata originariamente da Sierra On-line e firmata da Al Lowe, uno dei nomi storici della compagnia.
Addio Larry?
Purtroppo non sono state date motivazioni precise per la scelta di rimuoverle, ma è stato garantito a chi le possiede che le manterrà nella sua libreria.
L'ipotesi è che stia per scadere la licenza firmata con Electronic Arts per la ripubblicazione, ma non c'è niente di confermato.
Comunque sia, i titoli rimossi saranno i seguenti:
- Leisure Suit Larry - Magna Cum Laude Uncut and Uncensored
- Leisure Suit Larry 1 - In the Land of the Lounge Lizards
- Leisure Suit Larry 2 - Looking For Love (In Several Wrong Places)
- Leisure Suit Larry 3 - Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals
- Leisure Suit Larry 5 - Passionate Patti Does a Little Undercover Work
- Leisure Suit Larry 6 - Shape Up Or Slip Out
- Leisure Suit Larry 7 - Love for Sail
L'annuncio ha anche precisato che Leisure Suit Larry - Wet Dreams Don't Dry e Leisure Suit Larry - Wet Dreams Dry Twice rimarranno disponibili. Quindi la serie non andrà completamente perduta, anche se, ovviamente, i capitoli più amati sono gli originali, che hanno fatto la storia del genere.