All'apertura del QuakeCon 2022, il responsabile di id Software, Marty Stratton, ha riferito che il team sta lavorando a un "grosso gioco" ma che non è ancora pronto per presentarlo al pubblico, cosa che spiega l'assenza di novità in questo senso durante l'evento ufficiale ma che fa pensare a DOOM, Quake o un titolo nuovo.
Proprio in apertura della serata di ieri del QuakeCon 2022, Stratton ha riferito: "Qui presso id, il team sta lavorando duramente al nostro prossimo grosso gioco... tuttavia non siamo ancora pronti per condividerne i dettagli al momento".
L'indicazione resta dunque molto vaga, ma evidentemente dalla conclusione dei lavori su DOOM Eternal il team id Software si è spostato in forze su un nuovo progetto.
Nelle voci di corridoio ricorre la presenza di Quake in qualche forma: in effetti, anche l'altra serie storica di id Software potrebbe ricevere un trattamento simile a quello visto per DOOM, ovvero una sorta di reboot generale come quello che è stato effettuato con il DOOM del 2016 e il successivo DOOM Eternal.
Quake potrebbe prestarsi a un'operazione simile, ma non c'è alcuna conferma al riguardo. Appare meno probabile che il team abbia intenzione di continuare con DOOM, ma non è escluso che possa farlo, visto il successo fatto registrare dai due recenti capitoli. Infine, non si può escludere la possibilità che possa trattarsi di una proprietà intellettuale nuova e inedita, dunque non ci resta che aspettare eventuali informazioni da parte del team nel prossimo futuro.