1

Il film di The Legend of Zelda arriverà su Netflix in esclusiva dopo il debutto al cinema

Dopo l'uscita nelle sale a maggio 2027, il film live action di The Legend of Zelda approderà in esclusiva su Netflix grazie all'accordo globale tra Sony Pictures Entertainment e il servizio di streaming.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/01/2026
Link nel film di The Legend of Zelda

Il film di The Legend of Zelda arriverà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2027, ma già da ora abbiamo la certezza che successivamente approderà in esclusiva all'interno del catalogo di Netflix.

La conferma arriva grazie allo storico accordo di licenza globale Pay‑1 tra il servizio di streaming e Sony Pictures Entertainment, che stabilisce che Netflix sarà la piattaforma esclusiva per i film prodotti da Sony a livello mondiale, una volta concluso il periodo di distribuzione cinematografica e delle uscite home video.

Un accordo che coinvole tante produzioni Sony

Come già noto, Sony Pictures Entertainment è il partner che si occuperà della distribuzione internazionale della pellicola basata sulla celebre serie Nintendo e ha contribuito anche al finanziamento del progetto. Di conseguenza, il film di The Legend of Zelda rientra pienamente nell'accordo con Netflix ed è stato citato direttamente da Sony tra i titoli destinati ad arrivare sulla piattaforma, insieme a Uncharted, Spider‑Man: Across the Spider‑Verse, It Ends With Us, Anyone But You e Venom: The Last Dance.

Zelda nel film live action, interpretata da Bo  Bragason
Zelda nel film live action, interpretata da Bo Bragason
Nintendo svela le prime immagini ufficiali del film di The Legend of Zelda Nintendo svela le prime immagini ufficiali del film di The Legend of Zelda

Al momento, la collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Nintendo riguarda esclusivamente l'adattamento live action di The Legend of Zelda. Per fare un esempio, Super Mario Galaxy - Il Film è distribuito da Universal Pictures e quindi non rientra automaticamente nell'accordo con Netflix. Questo non esclude che possa comunque arrivare sulla piattaforma, come già accaduto con il precedente film dedicato all'idraulico baffuto, ma non esiste alcun accordo vincolante che lo garantisca.