In un nuovo video pubblicato nelle ore scorse, Sega ha riferito alcuni dettagli sul nuovo Crazy Taxi in sviluppo, destinato a rappresentare una sorta di reboot per la storica di giochi di guida arcade, che sarà a quanto pare un grande multiplayer open world, dunque presentando alcune variazioni strutturali rispetto all'originale.
Nel filmato, riportato qui sotto, sono visibili anche alcuni scorci di gameplay che mostrano un andamento generale decisamente vicino alla tradizione di Crazy Taxi, ma anche caratteristiche nuove e decisamente spettacolari, tra in inseguimenti e power-up alquanto folli.
In generale, sembra che lo spirito di Crazy Taxi sia stato recuperato in maniera piuttosto fedele, ma il tutto sia stato inserito in una struttura più ampia e votata al multiplayer, in attesa di vederlo in maniera più dettagliata.
Un gameplay rutilante
Gli sviluppatori, nel video, parlano anche della sfida posta dal trasformare un'esperienza che era storicamente single player in un'impostazione prettamente multiplayer.
L'idea è che possa venire fuori un gioco multigiocatore in stile live service, caratterizzato da un'ambientazione molto ampia e che fornisca spazio a diversi giocatori online.
Il Sapporo Studio di Sega sembra si sia cimentato particolarmente nella costruzione di un'ampia mappa che consenta anche una notevole libertà d'azione, con la possibilità di percorrere liberamente le strade e anche uscire dai percorsi standard, a quanto pare, vivendo la città come una sorta di "parco divertimenti" a misura di taxi.
Nel video possiamo vedere inseguimenti con la polizia, modalità di gioco a base di acrobazie, esplorazione all'interno della città e uso di modifiche e power-up per i vari veicoli utilizzabili, con una certa attenzione anche alla personalizzazione di questi.
Il nuovo Crazy Taxi non ha ancora una data di uscita ma fa parte della nuova ondata di giochi destinati a recuperare alcuni franchise storici di Sega, che comprende anche Jet Set Radio, Golden Axe e vari altri titoli.