12

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore torna a mostrarsi in un trailer in italiano

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è tornato a farsi vedere con il trailer di presentazione, in questo caso tutto in italiano, a spiegare meglio la nuova storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2024
Il Professor Layton
Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
News Video Immagini

Nintendo ha pubblicato un trailer in italiano per Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, il nuovo e atteso capitolo della celebre serie di avventure a enigmi da parte di Level-5, annunciato lo scorso febbraio per Nintendo Switch.

Sembra essere lo stesso video che è stato mostrato in occasione dell'evento Level-5 Vision 2024, in occasione anche dell'annuncio dell'uscita nel 2025, ancora in data da precisare, ma in questo caso si tratta del trailer ufficiale in italiano per il gioco.

Vediamo dunque alcune fasi di gameplay e scene d'intermezzo, che illustrano qualcosa della particolare ambientazione in cui si svolge questo capitolo.

Un'avventura in un mondo tutto nuovo

Come abbiamo visto anche in precedenza anche nel nostro provato di Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, il nuovo capitolo della serie ci porta in un'ambientazione molto particolare.

Ci troviamo a Steam Bison, la città più tecnologicamente avanzata d'America, nel mondo del gioco.

Tra meccanismi a vapore e un'industrializzazione selvaggia, Luke e il Professor Layton si ritrovano a dover risolvere un complesso caso, affidandosi come al solito alla propria arguzia e alle capacità di risolvere enigmi più o meno complessi.

In base a quanto possiamo vedere, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è interamente realizzato in 3D, con un nuovo sistema di spostamento tridimensionale che ci porta a passare da uno scenario all'altro, interagendo con vari personaggi e ovviamente risolvendo puzzle.

Viene dunque confermato che Il Professor Layton e il Nuovo Mondo di Steam uscirà per Nintendo Switch nel 2025, e il gioco sembra in stato abbastanza avanzato a questo punto.