27

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è confermato per il 2025 e ha un trailer nuovo fiammante

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore si è mostrato con un nuovo trailer in occasione del Level-5 Vision 2024, che ha anche confermato il lancio previsto per il 2025.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2024
Il protagonista de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
News Video Immagini

Dal Level-5 Vision 2024 arriva un nuovo trailer per Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, con la conferma ufficiale del periodo di uscita fissato per il 2025, sebbene si tratti ancora di una finestra estremamente ampia.

Il nuovo trailer mostra alcune fasi di gioco, tra gameplay e scene d'intermezzo, che illustrano qualcosa della particolare ambientazione in cui si svolge questo capitolo. Come abbiamo visto anche in precedenza, e come dice lo stesso titolo, ci troviamo a Steam Bison, la città più tecnologicamente avanzata d'America, nel mondo del gioco.

Tra meccanismi a vapore e un'industrializzazione selvaggia, Luke e il Professor Layton si ritrovano a dover risolvere un complesso caso, affidandosi come al solito alla propria arguzia e alle capacità di risolvere enigmi più o meno complessi.

Una nuova sfida tutta in 3D

In base a quanto possiamo vedere, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è interamente realizzato in 3D, con un nuovo sistema di spostamento tridimensionale che ci porta a passare da uno scenario all'altro, interagendo con vari personaggi e ovviamente risolvendo puzzle.

L'impostazione ricorda un po' Myst e derivati, con l'inquadratura che però passa dalla prima alla terza persona all'occorrenza.

In un mondo così tecnologico, i due protagonisti si ritrovano a dover competere con uno strano nemico dall'aspetto inquietante, una sorta di ectoplasma che sfida il duo a risolvere vari indovinelli lungo il percorso.

"Lo sviluppo di Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore procede senza intoppi", ha dichiarato il presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino durante l'evento. "Insieme a QuizKnock, che si è unita alla progettazione dei puzzle, siamo impegnati a creare il gioco di Layton di nuova generazione. Con Luke e Layton ora in 3D, possono mostrare performance dettagliate ed espressive mentre esplorano un mondo accattivante. Stiamo lavorando per un'uscita nel 2025, quindi rimanete sintonizzati!".

Viene dunque confermato che Il Professor Layton e il Nuovo Mondo di Steam uscirà per Nintendo Switch nel 2025, e il gioco sembra in stato abbastanza avanzato a questo punto.