3

Il team di Dead By Daylight sta lavorando a un nuovo gioco multiplayer

C'è un nuovo progetto in sviluppo da parte degli autori di Dead by Daylight, che sembra essere un altro gioco multiplayer, probabilmente una nuova IP.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2022

Dopo Dead by Daylight, il team Behaviour ha anche un altro gioco multiplayer in programma nel prossimo futuro, in base a quanto riferito dagli annunci di lavoro per un gioco non ancora annunciato ma incentrato su tale modalità di fruizione.

Gli annunci in questione fanno esplicito riferimento a un gioco multiplayer nuovo e non annunciato, che sembra scollegato da Dead by Daylight, il quale nel frattempo dovrebbe continuare a ricevere aggiornamenti.

Dead by Daylight, un'immagine
Dead by Daylight, un'immagine

In alcuni di questi annunci di lavoro si parla infatti di una "nuova proprietà intellettuale", che sembra dunque riferirsi a un gioco inedito da parte del team.

I ruoli ricercati vanno dall'online system programmer a console system programmer, cosa che dimostra la volontà di costruire una piattaforma online multiplayer che funzionerà presumibilmente su diverse console e PC. Si parla anche di un system designer per un "progetto non annunciato", dunque ne sapremo di più probabilmente nei prossimi mesi, quando il team deciderà di presentare questo nuovo titolo.

Oltre a questo, il team ha anche annunciato Project S, un open world con puzzle che sembra già piuttosto promettente.