89

Il Trono di Spade, Benioff e Weiss lasciano HBO e passano a Netflix

David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie televisiva Il Trono di Spade, hanno lasciato HBO per stringere un contratto milionario con Netflix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2019

Benioff e Weiss, autori della serie televisiva Il Trono di Spade, hanno lasciato HBO e stretto un accordo multimilionario con Netflix, dove si occuperanno di scrivere, produrre e dirigere nuovi film e show.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a dei maestri dello storytelling come David Benioff e Dan Weiss", ha dichiarato Ted Sarandos, CCO di Netflix in una nota. "Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con le loro epiche storie. Non vediamo l'ora di vedere cosa la loro fantasia potrà offrire ai nostri abbonati."

"Abbiamo avuto uno splendido percorso in HBO per oltre dieci anni e siamo grati a tutti per averci fatto sentire a casa", hanno detto invece Benioff e Weiss. "Negli ultimi mesi abbiamo passato ore a parlare con Cindy Holland, Peter Friedlander, ma anche con Ted Sarandos e Scott Stuber."

"Ci ricordiamo le stesse scene dei film degli anni '80, amiamo gli stessi libri, siamo eccitati dalle medesime possibilità di storytelling. Netflix ha costruito qualcosa di incredibile e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitati a unirci a loro."

I dati relativi all'ingaggio dei due autori non sono stati resi noti, ma secondo alcune fonti la somma rientrerebbe nel range delle nove cifre, probabilmente qualcosa di simile a 200 milioni di dollari.