Emilia Clarke, protagonista de Il Trono di Spade nel ruolo di Daenerys Targaryen, ha infine svelato chi è il responsabile della famigerata tazza di Starbucks che era comparsa come un buffo errore sulle scene della serie TV.
Nella scorsa puntata del Tonight Show di Jimmy Fallon, la Clarke come ospite speciale ha svelato il retroscena del famoso blooper, che è stato poi rimosso da HBO nelle versioni successive del telefilm ma quanto ormai era diventato un caso virale, tanto da ispirare anche alcune mod per Skyrim.
A quanto pare, è stato Conleth Hill, attore che interpreta Varys, a lasciare la tazza di caffè sul tavolo di scena: secondo quanto riferito da Clarke, sarebbe stato lo stesso Hill a svelarlo nel corso di una festa organizzata prima degli Emmys.
"Emilia, ti devo svelare una cosa, la tazza di caffè era mia", avrebbe riferito l'attore in gran segreto. Il caso in questione riguarda una vistosa tazza di Starbucks che compariva in una delle scene de Il Trono di Spade 8 durante un banchetto dopo la battaglia di Grande Inferno, creando ovviamente un grosso problema cronologico con il contesto storico della serie TV.