5

Skyrim come Il Trono di Spade: alcune mod inseriscono la famigerata tazza di Starbucks

Non potevano mancare le mod di Skyrim per inserire i bicchieri di Starbucks nel mondo di gioco, replicando il celebre errore ne Il Trono di Spade.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2019

La famosa tazza di Starbucks (o quel che era) comparsa per sbaglio nel corso di una scena de Il Trono di Spade 8 ha ormai fatto scuola, come dimostra l'uscita di alcune mod dedicate per The Elder Scrolls V: Skyrim.

Come ricorderete, il caso risale alla quarta puntata dell'ultima serie di Game of Thrones, quando un errore nella messa in scena ha svelato la presenza di una tazza (un bicchiere, in verità), probabilmente appartenente a Starbucks o qualcosa del genere, su un tavolo medievale, creando ovviamente scompiglio. HBO ha successivamente rimosso l'elemento impertinente rispetto alla scenografia, ma ormai il danno è stato fatto e la tazza di Daenerys è diventata un vero e proprio meme.

La certificazione finale dello status di fenomeno social di questa tazza arriva dalle mod dedicate: una lanciata dall'utente Reddit DarkMaster06 per The Elder Scrolls V: Skyrim e disponibile su Nexusmods, che inserisce una tazza da caffè d'asporto sul tavolo dei banchetti di Dragonsreach e un'altra mod per Skyrim Special Edition, creata da JohnRose81 e in grado di sostituire tutti i boccali con bicchieri da caffè marchiati Skyland Coffee, in chiaro stile Starbucks.

Jpg