90

Immortals Fenyx Rising: Ubisoft avrebbe cancellato il seguito, secondo un'indiscrezione

Immortals Fenyx Rising avrebbe dovuto avere un seguito, a quanto pare, ma Ubisoft ha cancellato il progetto, secondo un'indiscrezione.

Immortals Fenyx Rising: Ubisoft avrebbe cancellato il seguito, secondo un'indiscrezione
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2023

Secondo alcune fonti interne che sono state contattate da VGC, sembra che Ubisoft abbia deciso di cancellare il seguito di Immortals Fenyx Rising, il buon action adventure open world ispirato alla mitologia greca che è uscito nel 2020.

La compagnia non ha mai annunciato lo sviluppo di questo nuovo capitolo di Immortals Fenyx Rising, ma considerando l'accoglienza piuttosto positiva era prevedibile un seguito per il gioco, sebbene non sia stato proprio un enorme successo. Invece, secondo alcune fonti rimaste anonime ma a quanto pare provenienti da dentro Ubisoft, la compagnia avrebbe deciso di eliminare il progetto del seguito per "difficoltà nel far affermare la proprietà intellettuale".

Il gioco, secondo quanto riferito, sarebbe stato nelle fasi iniziali di sviluppo presso Ubisoft Quebec, lo stesso team che ha sviluppato il capostipite nonché Assassin's Creed Odyssey. L'intenzione iniziale di Ubisoft era di far crescere Immortals Fenyx Rising fino a farlo diventare uno dei franchise consolidati nel portfolio della compagnia, ma evidentemente il management ha deciso diversamente, dopo alcune valutazioni.

Ubisoft ha deciso di concentrarsi su serie più note

I piani sono cambiati, sostanzialmente, quando Ubisoft ha deciso di concentrarsi soprattutto sui suoi franchise più importanti, cosa che ha portato anche alla cancellazione di tre giochi non ancora annunciati, secondo quanto riferito all'inizio dell'anno.

Sembra che tra questi non ci fosse questo misterioso Immortals Fenyx Rising 2, che si sarebbe aggiunto in seguito alla lista delle cancellazioni. Dopo aver trovato le vendite più basse delle aspettative nell'ultima stagione autunnale, Ubisoft ha deciso di concentrarsi esclusivamente su franchise più grossi, come vedremo da quest'anno con il lancio di Assassin's Creed Mirage.

Ovviamente tutte queste sono al momento solo voci di corridoio, dunque prendiamole come tali.