IO Interactive, il team di sviluppo responsabile del franchise di Hitman, ha annunciato l'apertura di un nuovo studio con sede a Malmo, in Svezia.
Stando a quanto dichiarato dall'azienda, i nuovi uffici "rafforzeranno gli sforzi di IO Interactive per offrire contenuti eccezionali al franchise di Hitman", ma è stato fatto riferimento anche alla creazione di altri progetti.
"Questa operazione espanderà le nostre risorse per la creazione di nuovi ed esaltanti imprese, nuovi universi e franchise", ha commentato il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak. "In altre parole, IOI Malmo e lo studio esistente di Copenaghen devono considerarsi un'unica famiglia".
Ad eccezione dei contenuti aggiuntivi di Hitman 2, IO Interactive non ha ancora svelato quali saranno i suoi futuri progetti dopo la separazione da Square Enix avvenuta due anni fa. L'ultimo episodio incentrato sulle avventure dell'Agente 47 è stato recepito in modo piuttosto positivo dalla critica. Per ulteriori dettagli vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Hitman 2 per PS4, a cura di Tommaso Pugliese.