12

IO Interactive, i creatori di Hitman hanno aperto un nuovo studio

IO Interactive ha annunciato l'apertura di nuovi uffici a Malmo, in Svezia. Il team contribuirà alla creazione di contenuti relativi a Hitman e ad altri progetti non ancora annunciati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/01/2019

IO Interactive, il team di sviluppo responsabile del franchise di Hitman, ha annunciato l'apertura di un nuovo studio con sede a Malmo, in Svezia.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda, i nuovi uffici "rafforzeranno gli sforzi di IO Interactive per offrire contenuti eccezionali al franchise di Hitman", ma è stato fatto riferimento anche alla creazione di altri progetti.

"Questa operazione espanderà le nostre risorse per la creazione di nuovi ed esaltanti imprese, nuovi universi e franchise", ha commentato il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak. "In altre parole, IOI Malmo e lo studio esistente di Copenaghen devono considerarsi un'unica famiglia".

Ad eccezione dei contenuti aggiuntivi di Hitman 2, IO Interactive non ha ancora svelato quali saranno i suoi futuri progetti dopo la separazione da Square Enix avvenuta due anni fa. L'ultimo episodio incentrato sulle avventure dell'Agente 47 è stato recepito in modo piuttosto positivo dalla critica. Per ulteriori dettagli vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Hitman 2 per PS4, a cura di Tommaso Pugliese.

Hitman2 2018 06 07 18 006