6

iPhone bloccati, c'è un modo per accedere ai dati di iOS al 100%

Il vostro iPhone si è bloccato e non sapete più come fare? Sembra che al mondo esista una società in grado di bypassare qualsiasi dispositivo, anche quelli iOS.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/11/2018

Non è la prima volta che gli iPhone vengono definiti i device più sicuri al mondo, e sicuramente si tratta di quelli più complessi da bypassare in caso di blocco: tuttavia negli ultimi giorni una compagnia chiamata DriveSavers ha affermato di poterli sbloccare al 100%, di qualsiasi modello in commercio si tratti.

La società di recupero dati DriveSavers si è detta in grado di sbloccare qualsiasi tipo di iPhone e dispositivo iOS, al 100%: successo garantito insomma, sebbene al momento soltanto le forze dell'ordine dovrebbero essere in grado con i loro strumenti di superare le difese degli iPhone bloccati. La società ha dichiarato che quello che offre è un servizio tanto esclusivo, precluso alla concorrenza, quanto costoso: si parla anche di 3.900 dollari per singolo sblocco, inoltre viene seguita una procedura molto delicata e particolareggiata.

Se l'iPhone appartiene ad una persona deceduta, ad esempio, i famigliari che vogliono sbloccarlo devono fornire un certificato di morte o la documentazione testamentaria, in altri casi vengono richiesti documenti molto specifici e che abbiano valore legale. DriveSavers, insomma, sembra volersi accertare per bene del possesso e della provenienza degli iPhone e dei dispositivi iOS prima di procedere allo sblocco, e non ha confermato quale procedura adotta per bypassarli.

Ricordiamo che neppure l'FBI a suo tempo riuscì a oltrepassare la sicurezza degli iPhone, quindi sembra almeno molto curioso che ci sia riuscita una società privata.