8

Judgment: Sega ha modificato le fattezze del personaggio interpretato dal controverso Pierre Taki

Pierre Taki è stato sostituito da un modello completamente originale all'interno di Judgment, il lavoro è già stato completato da Sega.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2019

Pochi giorni fa, Sega aveva annunciato l'intenzione di modificare Judgment in modo da togliere i riferimenti all'attore Pierre Taki e a quanto pare le modifiche sono già state effettuate sul gioco.

La questione deriva dall'arresto di Taki per uso di droga, un capo d'accusa che in Giappone ha un'enorme rilevanza, tanto da spingere Sega a togliere Judgment dal commercio, essendoci all'interno un personaggio creato sulle fattezze dell'attore/musicista in questione. Il personaggio era stato anche rimosso dal nuovo trailer del gioco e a quanto pare la modifica del suo aspetto è stata completata proprio in questi giorni: il director Toshihiro Nagoshi ha confermato a IGN Japan che il modello del personaggio è stato sostituito con uno completamente originale.

A quanto pare, non è stato scelto un nuovo attore ma è stato costruito completamente da zero come personaggio inedito, come spiegato dal producer Kazuki Hosokawa. Ulteriore lavoro è stato richiesto, peraltro, per la ricostruzione delle scene d'intermezzo pre-renderizzate, che erano state composte con il vecchio personaggio. Considerando tutto, Sega si è mossa in maniera estremamente veloce per ovviare il problema: Nagoshi ha spiegato che, se il team avesse dovuto discutere a lungo sulla questione, la soluzione sarebbe arrivata dopo troppo tempo. Invece, già dopo un'ora dalla notizia dell'arresto di Taki, Nagoshi e gli altri avevano già in mente cosa fare e hanno iniziato subito a lavorare per risolvere il problema.