0

Keanu Reeves vorrebbe essere presente nel seguito di Cyberpunk 2077

Del seguito di Cyberpunk 2077, nome in codice Orion, non si sa praticamente ancora nulla, ma Keanu Reeves ha affermato che vorrebbe tornare nel ruolo di Johnny Silverhand.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2025
Johnny Silverhand di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Articoli News Video Immagini

Non sappiamo ancora nulla del seguito di Cyberpunk 2077 ed è difficile fare congetture sulla storia, ma a quanto pare Keanu Reeves vorrebbe essere presente all'interno del seguito, presumibilmente nel suo ruolo di Johnny Silverhand, anche se la questione è ancora tutta da stabilire.

La comparsa a sorpresa di Keanu Reeves durante la presentazione di Cyberpunk 2077 all'E3 2019, con il celebre "You're breathtaking" diventato un vero e proprio meme, è diventato uno dei momenti storici nel lungo percorso di attesa per il lancio del gioco CD Projekt RED e nella storia degli eventi videoludici in generale.

Si tratta di un personaggio assolutamente carismatico, dunque non è escluso che venga recuperato in qualche modo anche nel seguito, attualmente noto solo con il nome in codice Project Orion, ma bisognerebbe prima capire gli eventuali collegamenti con la storia del primo capitolo.

Johnny Silverhand potrebbe tornare?

Intanto, comunque, l'attore ha detto la sua, e pare che Keanu Reeves non abbia intenzione di abbandonare il suo ruolo di Johnny Silverhand, nel caso il personaggio in questione fosse previsto anche all'interno della storia del nuovo gioco.

"Assolutamente", ha risposto Reeves a IGN, che chiedeva della sua eventuale volontà di tornare a disposizione per il seguito di Cyberpunk 2077, "Adorerei tornare a interpretare Johnny Silverhand ancora una volta".

Il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 è stato in realtà un bene, secondo CD Projekt RED Il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 è stato in realtà un bene, secondo CD Projekt RED

Considerando che la storia di Cyberpunk 2077 sembra aver raggiunto una conclusione soddisfacente, anche attraverso i vari finali possibili, non è facile che il seguito possa ripresentare elementi narrativi visti già nel primo, ma non è escluso che un cameo possa emergere in qualche maniera.

Nel frattempo, abbiamo visto che al seguito di Cyberpunk 2077 lavora un dream team di veterani di CD Projekt RED, con lo sviluppo che dovrebbe essere iniziato già nel 2024.