Kendrick Lamar ha reso omaggio a PlayStation durante il Superbowl, nel corso della sua esibizione nell'half time, attraverso una coreografia che ha ricreato i celebri simboli Quadrato, Triangolo, Cerchio e Croce ai quattro angoli del campo.
Si è trattato di una sorpresa, visto che Lamar finora non aveva mai collaborato con PlayStation in maniera ufficiale: la sua unica esperienza con i videogiochi è legata a Beat Saber, che include alcuni dei brani del rapper nella sua colonna sonora.
Durante l'esibizione non sono mancati i riferimenti ai litigi con Drake che hanno caratterizzato il 2024 di Lamar, ma molti hanno visto in questo evento una conclusione della storia ("game over") ed è significativo che l'artista abbia voluto porre fine agli screzi utilizzando i simboli di PlayStation.
Non il momento migliore per uno spot?
Se è vero che un riferimento videoludico al Superbowl è sempre gradito, in questo caso specifico alcuni utenti hanno fatto notare che magari è arrivato troppo a ridosso del down del PlayStation Network di questo fine settimana, che si è protratto per svariate ore creando non pochi disagi ai giocatori.
Non è certo un caso se Sony ha annunciato compensazioni per gli utenti, regalando loro cinque giorni di abbonamento gratuito a PlayStation Plus, mentre la beta di Monster Hunter Wilds è stata estesa al fine di recuperare il tempo perduto.