Come tutti sapranno, per circa una giornata il PlayStation Network di Sony è stato inaccessibile, con disservizi per tutti quei videogiochi che richiedono una connessione ai server per poter funzionare. Un esempio è la versione di prova online di Monster Hunter Wilds, il GDR d'azione di Capcom previsto per fine mese.
Per molti giocatori era l'occasione perfetta per capire se il titolo sia adatto a loro, ma i problemi del PSN hanno reso impossibile giocare per tante ore di fila. Per questo motivo Capcom ha deciso di allungare la versione di prova.
I dettagli del tempo extra per Monster Hunter Wilds
Come potete vedere tramite il tweet qui sotto, pubblicato dall'account ufficiale di Monster Hunter, Capcom ha deciso di aumentare il tempo di disponibilità della beta. Precisamente il team ha scritto: "Cacciatori di PS5, grazie per la vostra pazienza e comprensione durante i problemi del servizio PSN di questo fine settimana. Per tenere conto della riduzione del tempo di gioco della seconda fase di prova online dovuta all'interruzione del servizio, stiamo valutando di rendere disponibile la beta per altre 24 ore in una data futura. I dettagli esatti e la tempistica sono ancora da definire, quindi restate sintonizzati."
Non si tratta quindi di tempo extra immediato, ma comunque Capcom verrà incontro ai giocatori quando sarà possibile. Ovviamente è utile anche per la compagnia, visto che la beta di Monster Hunter Wilds serve per fare test di gioco online: il team giapponese ha perso ore e ore di dati preziosi.
Segnaliamo poi che un video gameplay di Monster Hunter Wilds mostra una caccia all'Arkveld nella seconda beta.