9

Kerbal Space Program 2: il primo aggiornamento maggiore ha una data d'uscita

Kerbal Space Program 2 sta per ricevere il primo aggiornamento maggiore con il titolo "For Science", che ha una data d'uscita fissata.

Kerbal Space Program 2: il primo aggiornamento maggiore ha una data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2023

Gli sviluppatori di Kerbal Space Program 2 hanno svelato la data d'uscita prevista per For Science, ovvero il primo aggiornamento maggiore per la simulazione astronautica: sarà disponibile il 19 dicembre 2023.

In base a quanto riferito da un post su X, ulteriori dettagli verranno illustrati nel corso della settimana, con un evento "Dev Chat" dedicato nel quale verranno spiegati diversi aspetti di questo grosso update, destinato ad apportare parecchie novità al gioco.

Qualcosa sull'update in questione è comunque già emerso e sembra rappresentare davvero un'importante aggiunta ai contenuti e alla struttura di gioco di Kerbal Space Program 2, applicando nuovi elementi e modalità aggiuntive.

Nuova modalità e tante aggiunte

Tra le maggiori introduzioni c'è la modalità Esplorazione, nella quale i giocatori possono raccogliere Scienza esplorando diversi biomi, per sbloccare ulteriori tecnologie da utilizzare per l'esplorazione spaziale e la costruzione di mezzi.

Altre aggiunte riguardano la rielaborazione di Mission Control, altre parti di Scienza da collezionare, nuove categorie da seguire sui tech tree, ovvero i diagrammi ad albero che consentono di concentrarsi su vari elementi tecnologici, e altro.

Oltre a tutto questo ci sarà spazio per un ampio lavoro di correzione bug, miglioramento di performance e aggiustamenti vari, trattandosi anche di una sostanziosa patch correttiva, in questo senso.

In effetti, al lancio dell'early access, Kerbal Space Program 2 aveva ottenuto anche tante recensioni negative su Steam per problemi di performance, dunque questo è un aspetto su cui gli sviluppatori hanno lavorato intensamente e su cui attendiamo di vedere risultati.