48

Killer Instinct: Anniversary Edition annunciato, gratis per chi ha la Definitive Edition

Killer Instinct: Anniversary Edition è stato annunciato da Iron Galaxy, la nuova versione aggiornata gratis per chi ha la Definitive Edition.

Killer Instinct: Anniversary Edition annunciato, gratis per chi ha la Definitive Edition
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2023

Iron Galaxy ha annunciato Killer Instinct: Anniversary Edition, una nuova edizione migliorata dell'ottimo picchiaduro, che sarà gratis per tutti coloro che possiedono già la Definitive Edition, la quale verrà sostanzialmente sostituita da questa.

Come era stato promesso, si è tenuto in queste ore un livestream di presentazione speciale su Killer Instinct, in occasione del decimo anniversario del capitolo reboot lanciato su Xbox One, e durante questo è stata presentata una nuova versione del gioco, intitolata Killer Instinct: Anniversary Edition.

Si tratta a tutti gli effetti di un sostanzioso aggiornamento per il gioco originale del 2013, che a sua volta si è evoluto negli anni successivi attraverso le varie stagioni fino alla Definitive Edition onnicomprensiva.

Quest'ultima verrà rimossa e sostituita in maniera totale dalla Anniversary Edition, che dunque sarà gratuita per chi possiede la Definitive o ha acquistato il gioco originale con le stagioni uscite post-lancio.

Una versione ribilanciata e migliorata

Killer Instinct: Anniversary Edition è una versione aggiornata ma soprattutto sul fronte del bilanciamento e con alcune modifiche applicate al gameplay, oltre al supporto per il 4K per Xbox Series X|S. Dunque non si tratta di una versione molto differente, ma è il risultato di uno studio sull'affinamento delle caratteristiche dei personaggi per migliorare il gameplay il più possibile.

Come riferito nell'infografica visibile qui sopra, Killer Instinct è ancora free-to-play come gioco base, offrendo la possibilità di utilizzare un personaggio a rotazione ogni settimana, con modalità singolo, local e ranked, mentre l'upgrade all'Anniversary (gratuito per chi possiede l'edizione completa) consente di accedere a tutti i 29 combattenti, tutte le modalità di gioco e alcuni bonus.

Il prezzo di acquisto è di 29,99 dollari, ma non c'è ancora una data di uscita precisa, considerando che il gioco si trova ancora in fase di testing. Tuttavia, non dovrebbe mancare molto al lancio.

Ovviamente, il gioco sarà disponibile al day one nel catalogo di Xbox Game Pass, con la versione attuale di Killer Instinct che verrà aggiornata all'Anniversary.