64

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue su Xbox One, la data di uscita è vicina?

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue pare sia in arrivo presto su Xbox One, con la data di uscita che sembra sia emersa in anticipo su Microsoft Store e punta a questo mese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2020

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue potrebbe essere in arrivo presto su Xbox One, considerando che una data di uscita è emersa dal Microsoft Store per poi venire rimossa poco dopo a quanto pare, ma la questione è verosimile considerando il prossimo arrivo dell'intera serie sulla console in questione.

Sappiamo infatti che la serie completa di Kingdom Hearts è prevista arrivare su Xbox One nel 2020, dunque è normale che si comincino ad avvistare i capitoli. Nella fattispecie, per completare il quadro oltre al già uscito Kingdom Hearts 3 mancano tutti i capitoli precedenti, proposti di recente in due sostanziose raccolte, ovvero Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Secondo quanto riportato da Comicbook, proprio quest'ultimo, ovvero Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è comparso sul Microsoft Store, con data di uscita fissata per il 18 febbraio, dunque decisamente vicina. A questo punto, la conferma dovrebbe arrivare a breve, ma non stupirebbe più di tanto vista l'intenzione di Square Enix di portare i capitoli precedenti su Xbox One.

Ricordiamo che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è una raccolta che comprende tre capitoli ma si completa con l'altra raccolta. La questione è piuttosto confusionaria e forse anche per mettere ordine al caos della serie Square Enix ha annunciato di recente un nuovo Kingdom Hearts All-In-One Package, ma al momento solo per PS4. In ogni caso, ricordiamo la composizione delle due raccolte in questione:

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix

  • Kingdom Hearts Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
  • Kingdom Hearts 358/2 Days (HD Remastered cinematics)
  • Kingdom Hearts II Final Mix
  • Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:coded (HD Remastered cinematics)

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

  • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD
  • Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
  • Kingdom Hearts χ Back Cover (movie)