È stato svelato che il prossimo spin-off de Il Trono di Spade, noto con il nome Knight of the Seven Kingdoms, arriverà nel tardo 2025.
Parlando durante la più recente conferenza stampa di Warner Bros. Discovery, l'amministratore delegato David Zaslav ha rivelato la finestra di distribuzione dello spin-off, ma non ha offerto una data specifica. La serie ha attualmente diversi titoli in lavorazione, tra cui Knight of the Seven Kingdoms, Tales of Dunk and Egg e The Hedge Knight.
"George R.R. Martin è in fase di pre-produzione per il nuovo spin-off, Knight of the Seven Kingdoms, che debutterà alla fine del 2025 su Max", ha dichiarato Zaslav.
Knight of the Seven Kingdoms, di cosa parla
La serie, basata sui romanzi Dunk and Egg di Martin, si svolge all'incirca 100 anni prima di Game of Thrones e racconta la storia di Ser Duncan the Tall e del suo scudiero Aegon V Targaryen, noti anche come Dunk and Egg.
"Un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale: un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l'Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg", recita la sinossi ufficiale. "Ambientato in un'epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria dei viventi: grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici."
Vi segnaliamo anche che alcune scene già viste nel trailer di House of the Dragon Stagione 2 potrebbero cambiare.