Nonostante sia stato accolto in maniera generalmente molto positiva dalla critica, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess non ha raggiunto i risultati previsti da Capcom, facendo registrare vendite al di sotto delle aspettative e rappresentando dunque un'uscita deludente per questa proprietà intellettuale inedita.
Il gioco, che mischia in maniera particolare elementi da gestionale, strategico e RPG all'interno di un contesto che rimanda alla mitologia nipponica, ha convinto un po' tutti tra recensioni di testate specializzate e utenti, ma questa accoglienza positiva evidentemente non si è tradotta in vendite.
Questo, almeno, per quanto riguarda quelle che erano le previsioni di Capcom prima del lancio, che a quanto pare sono rimaste distanti dai risultati ottenuti poi effettivamente sul mercato, sebbene non vengano forniti dati precisi al riguardo.
Un gioco molto particolare
Secondo quanto riferito da Capcom, il mancato raggiungimento degli obiettivi sarebbe da imputare anche al marketing manchevole da parte della compagnia, che non è stata in grado di generare la giusta aspettativa per questo gioco.
Se non altro, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stato comunque accolto positivamente dagli appassionati, dunque non ha presentato problematiche intrinseche come prodotto.
Considerando che si tratta di una proprietà intellettuale completamente nuova e anche di un gioco molto particolare come struttura e caratteristiche, il rischio di non raggiungere il successo commerciale era concreto, a prescindere dalle sue indubbie qualità.
Al contrario, altri giochi di Capcom provenienti da serie note come Dead Rising Deluxe Remaster, Ace Attorney Investigations Collection e Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics sembra stiano registrando ottimi risultati.