0

La beta di Dune: Awakening è ora aperta a tutti quelli che hanno prenotato il gioco

Dune: Awakening può ora essere provato in beta da tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione del gioco, con Funcom che ha deciso di aprire la prova a tutti gli utenti con preorder.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2025
Una scena di Dune: Awakening
Dune: Awakening
Dune: Awakening
Articoli News Video Immagini

Il beta test a numero chiuso di Dune Awakening si è aperto: Funcom ha deciso di mettere a disposizione la versione beta di prova del gioco per tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione, non solo a una cerchia ristretta di questi, dunque il titolo può ora essere provato da tutti gli utenti che hanno effettuato il preorder.

Con un messaggio pubblicato sui social media, Funcom ha riferito di aver "ascoltato il feedback" dei fan e di aver dunque deciso di aprire la beta a tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione, cosa che in effetti risulta maggiormente in linea con le aspettative del pubblico.

I giocatori si erano infatti detti alquanto stupiti del fatto che il pre-ordine non fosse sufficiente per assicurarsi una chiave beta e che queste fossero legate a un'estrazione a sorte, rendendo dunque piuttosto difficile la partecipazione alla prova.

Il nuovo MMO in prova

Con questa variazione effettuata da Funcom, ora chiunque abbia ordinato Dune Awakening "può accedere alla beta", a quanto pare, ma non c'è molto tempo: la prova è infatti già attiva e si concluderà domani, lunedì 12 maggio, consentendo solo qualche ora di full immersion, a questo punto.

"Abbiamo ascoltato il vostro feedback in merito", ha dichiarato lo studio. "Se possedete già o avete deciso di preordinare una delle edizioni questo fine settimana, ora dovreste vedere anche un prodotto Beta Weekend nella vostra libreria di Steam". Potrebbe essere necessario riavviare il client Steam per vedere l'applicazione Dune: Awakening Beta Weekend.

Il trailer della storia di Dune: Awakening ci immerge nelle atmosfere del gioco Il trailer della storia di Dune: Awakening ci immerge nelle atmosfere del gioco

Dune: Awakening è in fase di beta da oltre un anno, attraverso un processo di evoluzione progressiva che ha accompagnato l'ultima fase dello sviluppo, ma ormai l'uscita della versione completa è vicina, nonostante il breve rinvio: la data di uscita è fissata per il 10 giugno.

Questa beta finale su larga scala si tiene dal 9 al 12 maggio e lo studio la definisce la "più grande beta di Dune: Awakening effettuata finora.