Durante il recente Virtua Fighter Direct 2025 Spring è stato annunciato anche che Virtua Fighter 5 R.E.V.O. arriverà su console: il picchiaduro approderà dunque anche su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 in data ancora da definire, ma con alcuni dettagli svelati.
L'evento di presentazione dedicato alla serie Sega si è tenuto nelle ore scorse e, da questo, è emerso anche un trailer di presentazione per Virtua Fighter New Project dedicato al personaggio di Wolf Hawkfield, evidentemente presente all'interno del roster del nuovo capitolo.
Oltre a questo, Sega ha annunciato anche il prossimo arrivo di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. su console, con il gioco che è già disponibile dal 28 gennaio su PC attraverso Steam e si espanderà dunque anche sulle altre piattaforme con data di uscita ancora da definire.
Arriva su console con cross-play e rollback netcode
"So che vi abbiamo fatto aspettare, ma il nostro Virtua Fighter 5 R.E.V.O. uscito su Steam sta finalmente arrivando anche su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2!" ha dichiarato Seiji Aoki, produttore del progetto Virtua Fighter, durante il Virtua Fighter Direct 2025 Spring di oggi.
"Dal lancio di Virtua Fighter 5 R.E.V.O., abbiamo ascoltato le vostre richieste di supporto multipiattaforma attraverso il Discord ufficiale di Virtua Fighter e altri canali", ha spiegato.
"Noi del team di sviluppo vogliamo dare agli utenti di tutte le piattaforme l'opportunità di godersi Virtua Fighter 5 R.E.V.O., quindi siamo felici di darvi questo annuncio".
Con l'arrivo sulle console, è stato annunciato anche che Virtua Fighter 5 R.E.V.O. sfrutterà il cross-play sulle varie piattaforme, oltre al sistema di rollback netcode già visto sulla versione Steam, oltre a vari altri contenuti che verranno aggiunti a tutte le versioni del gioco, da definire successivamente.