0

The Elder Scrolls 4 Oblivion: Remastered può essere completato senza uccidere nessuno, a quanto pare

The Elder Scrolls 4 Oblivion: Remastered è già oggetto delle prima sfide da parte della community, come dimostra quella sulla "run pacifista" che, a quanto pare, può essere completata.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2025
Un'immagine di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Articoli News Video Immagini

Così come accadeva con l'originale, anche The Elder Scrolls 4 Oblivion: Remastered si presta ad essere completato in varie maniere, come dimostra la run da pacifista che è già emersa online, con un giocatore che è riuscito a completare il gioco senza uccidere nessuno.

La sfida è stata completata dall'utente Reddit noto come "Pluzle", che ha anche pubblicato uno screenshot a dimostrazione dell'impresa portata a termine, ovvero completare la storia di The Elder Scrolls 4 Oblivion: Remastered senza uccidere nessuno.

A quanto pare, il segreto per raggiungere tale complesso obiettivo è concentrarsi soprattutto sulla magia, e sfruttare alcune abilità che consentono di evitare l'uccisione di altri personaggi anche quando questa sembrerebbe inevitabile.

Soluzioni alternative all'uccisione diretta

A dire il vero, anche questa run pacifista implica comunque la morte di altri personaggi, ma il gioco in effetti non la registra come un'uccisione da parte del giocatore, in quanto non viene eseguita direttamente da questi, attraverso una serie di soluzioni alternative.

Managed to finish the main Quest as a "Pacifist"
byu/Pluzle inoblivion

In sostanza, secondo l'utente in questione si tratta di concentrarsi sulla magia e cercare soluzioni creative a situazioni che richiederebbero semplicemente l'uccisione di alcuni personaggi chiave, sfruttando altri compagni o anche l'ambiente circostante per fare in modo che tali figure muoiano comunque.

Il segreto sembra essere utilizzare sistemi di indebolimento degli avversari, l'alterazione per aprire porte, l'illusione per fare in modo che i nemici combattano tra loro e l'invisibilità per evitare di essere ingaggiato, oltre a incrementare le capacità atletiche.

The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, le mod migliori per PC The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, le mod migliori per PC

Anche lasciare che i compagni uccidano i nemici, o utilizzare trappole o altri elementi dello scenario che possano portare alla morte di altri personaggi non contano come uccisioni effettuate dal giocatore, dunque possono essere utilizzate nella sfida, mentre l'uso dell'evocazione pone dei dubbi, perché le uccisioni effettuate dalle creature evocate dovrebbero contare come uccisioni effettuate direttamente dal giocatore.

In ogni caso, a quanto pare la "run pacifista" è una missione possibile all'interno di The Elder Scrolls 4 Oblivion: Remastered, in attesa di vedere quali altre meta-sfide verranno portate avanti in seguito.