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The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered si aggiorna alla versione 1.2, scopriamo tutte le novità

Bethesda ha annunciato le novità introdotte con l'aggiornamento 1.2 di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, disponibile in beta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2025
Un personaggi di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
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Bethesda ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento 1.2 di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, che corregge missioni, gameplay e prestazioni. Inoltre, aggiungerà diverse impostazioni per i danni, così da aumentare la personalizzazione dell'esperienza di gioco.

La patch 1.2 non è attualmente disponibile, se non su Steam, accedendo alla sezione beta del gioco.

Nota di rilascio della patch 1.2

Leggiamo quindi la nota di rilascio della patch 1.2 di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.

  • MODIFICHE ALLE IMPOSTAZIONI
    • Abbiamo aggiunto impostazioni di difficoltà aggiuntive per consentire ai giocatori di regolare ulteriormente i loro "Danni in combattimento del giocatore" e "Danni in combattimento dei nemici". I giocatori possono ora selezionare tra le opzioni "Novizio", "Apprendista", "Adepto", "Praticante", "Esperto" e "Maestro" nel menu Gameplay. Speriamo che l'impostazione "Praticante", in particolare, funga da ponte tra "Adepto" ed "Esperto".
  • INTERFACCIA UTENTE (UI)
    • Corretta la scomparsa degli indicatori sulla mappa.
    • Corretta la punteggiatura mancante nel testo in cinese semplificato.
    • Corretto il pulsante "Attiva/Disattiva tutto" nella schermata della mappa affinché funzioni come "Tieni premuto".
    • Varie correzioni al testo localizzato.
    • Risolti problemi con il controller nel menu di creazione degli incantesimi.
    • Corretto il ritaglio errato dei menu a risoluzione 1280x1024.
    • Corretta la postura errata del giocatore nel menu dell'inventario dopo un viaggio rapido.
    • Corretta la riassegnazione dei tasti per lo scassinamento.
    • Corretta la mancata attualizzazione dell'associazione dei tasti in AZERTY.
    • Risolto un soft-lock con il controller nel menu di incantamento.
    • Corretta la mancata attualizzazione delle statistiche quando si equipaggiano oggetti incantati.
    • Corretto un glitch della skin del personaggio alla chiusura del menu dell'inventario.
    The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered con le pistole ora è realtà, grazie a una mod The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered con le pistole ora è realtà, grazie a una mod
  • CRASH
    • Risolti i crash che potevano verificarsi combattendo contro Jyggalag.
    • Risolto il crash che si verificava uccidendo un PNG paralizzato con una freccia.
    • Risolto il crash che si verificava paralizzando un PNG già paralizzato.
    • Risolto il crash nel menu di creazione degli incantesimi rimuovendo e implementando rapidamente gli effetti.
    • Risolti vari crash della GPU.
    • Risolti i crash che potevano verificarsi durante i salvataggi automatici.
  • AUDIO
    • Corretti gli SFX (effetti sonori) subacquei che persistevano dopo essere usciti dall'acqua.
    • Corretti gli SFX ambientali mancanti nelle Shivering Isles.
  • MISSIONI
    • Corretto il problema dei PNG che fluttuavano dopo essere stati atterrati durante la missione "Priorato dei Nove".
    • Risolto il crash entrando nella Miniera Allagata durante la missione "Giustizia Finale".
    • Corretto il percorso (pathing) di Shaleez nella Miniera Allagata durante la missione "Giustizia Finale".
    • Risolto il crash aprendo il Cancello verso Il Margine durante la missione "Riconquistare il Margine".
    • Corretto il caricamento dei maghi senza vestiti a Fort Ontus durante la missione "L'Amuleto del Negromante".
    • Risolti i problemi di percorso dei PNG nei Giardini di Carne e Ossa during la missione "Attraverso il Margine della Follia".
    • Corretti i VFX (effetti visivi) mancanti durante la chiusura del Grande Cancello.
    • Corretta l'animazione facciale mancante di Ilav Dralgoner durante la missione "Salvare il Tempo Stesso".
    • Corretto il dialogo di Sir Thredet durante la missione "Umaril il Piumato".
    • Risolti i problemi di percorso dei PNG durante la missione "Preparare la Trappola".
    • Corretto il problema dei Cristalli dell'Obelisco che apparivano scollegati durante la missione "Preparare la Trappola".
    • Risolto il crash alla fine della missione "Attraverso un Incubo, Oscuramente".
    • Corretto il crollo del muro a Malada during la missione "Niente che Tu Possa Possedere".
    • Corretto il cibo disallineato alla cena nel Salone della Contea del Castello di Leyawiin durante la missione "Sanguine".
    • Risolto un problema con la visibilità dei fantasmi durante la missione "I Fantasmi di Vitharn".
    • Corretta la mancata riproduzione del filmato durante la missione "Accendi i Fuochi del Drago".
    • Corrette le texture mancanti nell'Accampamento di Cropsford dopo aver terminato "Guai con i Goblin".
  • PRESTAZIONI
    • Risolto il calo di frame rate a Cava della Scornata Profonda (Deepscorn Hollow).
    • Risolti i cali di frame rate nelle Caverne della Roccia Nera.
    • Risolto il calo di frame rate tra Skingrad e il Castello di Skingrad.
    • Risolto il calo di frame rate a sud del cortile del Castello di Bravil.
    • Ridotta la frequenza dei micro-scatti (hitches) nel mondo aperto.
    • Miglioramenti generali al tempo di rendering dei fotogrammi (frame time) in molte località.
    • Ottimizzato l'aggiornamento degli accessori del personaggio.
    • Ottimizzata la resa dei volumi d'acqua nel mondo aperto.
    • Ottimizzati gli aggiornamenti di luci/ombre in diverse tane.
    • Ottimizzati gli effetti particellari e la resa delle cascate.
    • Ottimizzato il sistema meteorologico.
    • Ottimizzato il sistema di animazione dei personaggi.
  • GAMEPLAY
    • Corretta la scalatura dell'altezza del personaggio giocante.
    • Corretto il problema degli oggetti armatura che nascondevano le code di Argoniani e Khajiit.
    • Corretto il movimento lento della telecamera all'inizio del dialogo con i PNG.
    • Risolto il soft-lock quando un giocatore con una taglia alta va in prigione.
    • Corrette le animazioni dell'Orrery.
    • Corretto un bug della fisica con le collane fluttuanti.
    • Corrette le animazioni del sonno dei vampiri.
    • Corretto il problema delle barbe dei PNG che non seguivano l'animazione facciale.
    • Corretto il problema dei PNG fantasma che erano completamente invisibili.
    • Corretta l'animazione mancante quando si parla con Shamada a Leyawiin.
    • Corretti i tempi di caricamento occasionalmente molto lunghi durante il viaggio rapido.
    • Corretta l'animazione facciale mancante di Snak gra-Bura.
    • Corretto il problema che impediva al giocatore di rialzarsi dopo essere svenuto in acqua.
    • Corretto il problema dei PNG che perdevano la collisione mentre nuotavano.
    • Corretto il problema dei PNG che interrompevano il combattimento quando il giocatore sta parando.
    • Risolto il clipping dei denti delle Dremora femmine.
    • Risolto il soft-lock dopo la scelta della classe del giocatore.
    • Risolto il clipping delle armi d'Ambra in visuale in prima persona.
    • Risolto il clipping dei rampicanti nelle colonne.
    • Risolto il clipping degli elmi nella testa del personaggio giocante.
    • Corrette le texture mancanti sulle statue Daedriche.
    • Corrette le pagine duplicate tra l'Oghma Infinium e il Mysterium Xarxes.
  • SISTEMA
    • Risolto lo sfarfallio delle ombre quando si utilizza l'Upscaling XeSS.
    • Corretto il riavvio del titolo dopo l'acquisto dell'Upgrade Deluxe su PC.
    • Corretta la migrazione delle impostazioni tra PC e XBOX.
    • Corretta la scomparsa dell'acqua dopo un viaggio rapido.
    • Corretto il rallentamento del cursore quando si abilita il V-Sync ad alto frame rate.
    • Corretto il mancato precaricamento degli shader a causa della replica del salvataggio su cloud.
    • Corrette le lunghe schermate nere durante i caricamenti.
    • Risolti i flash degli effetti visivi meteorologici quando si è all'esterno.
    • Corretti gli artefatti del motion blur nel Piano dell'Oblivion.
    • Corretto il problema dei PNG che non obbedivano all'azione "Attendi" del giocatore.

Come accedere alla versione beta della patch?

Vediamo il sistema per accedere alla versione beta della patch 1.2 di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.

Un paesaggio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Un paesaggio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
  • Andate nella vostra libreria e cercate "The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered".
  • Fate clic con il pulsante destro su "The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered" e selezionate "Proprietà".
  • Si aprirà una finestra, selezionate "Beta".
  • Seleziona quindi "[beta]", dal menù a tendina delle versioni.
  • A questo punto Steam scaricherà i nuovi dati, per aggiornare il gioco alla versione selezionata.