Funcom ha annunciato il rinvio di Dune: Awakening, il nuovo survival open world basato sul celebre franchise fantascientifico, con la beta che è invece confermata in arrivo nel prossimo periodo, in modo da consentire comunque una prova approfondita anche prima del lancio.
Il posticipi non è molto grave: si tratta di uno spostamento di circa 20 giorni, con l'uscita che si sposta da quella precedentemente annunciata per il 20 maggio al 10 giugno 2025, nuova data di lancio del gioco, mentre il weekend di beta è previsto per il mese prossimo.
Il posticipo è stato annunciato in un post ufficiale sul blog del gioco attraverso Steam, ed è dovuto soprattutto ad alcuni aggiustamenti dell'ultimo minuto che sono emersi in base ad alcuni feedback sulla versione semi-definitiva.
Qualche aggiustamento dell'ultimo minuto
Non dovrebbe trattarsi di cose di grosso calibro, considerando che la nuova uscita va a piazzarsi a sole tre settimane da quella precedentemente annunciata, cosa che segnala evidentemente uno stato di salute positivo per il gioco in arrivo.
Ci sarà modo di poterlo provare direttamente a maggio, in date ancora da precisare: è infatti previsto per il mese prossimo il "beta weekend" definito di "ampia scala", dunque probabilmente aperto a una grande quantità di giocatori, che consentirà di provare una versione praticamente completa del gioco.
Dune: Awakening è un gioco di sopravvivenza open-world ambientato su Arrakis, l'aspro mondo desertico di Dune. I giocatori potranno creare oggetti, tra cui ornitotteri e infine fortezze, e incontrare vermi della sabbia e altre creature mentre cercano la preziosa spezia.
Qualche settimana fa avevamo visto un trailer incentrato sulle meccaniche legate all'esplorazione e mappe che mutano nel tempo.