La campagna Kickstarter di Deliver Us Home è in dirittura d'arrivo. A poco meno di 24 ore dalla conclusione, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo principale di 100.000 euro. Possiamo quindi considerarla un successo, per quanto la cifra ricercata fosse abbastanza modesta, rispetto a quelle che sono le dimensioni del progetto. Attualmente le offerte sono state 2.126, con una crescita di quasi duecento unità avuta nelle ultime ore.
Perché la campagna?
Lo studio di sviluppo KeokeN Interactive ha lanciato la campagna di crowdfunding di Deliver Us Home per provare a ricostituirsi e concludere la trilogia Deliver Us, che comprende Deliver Us the Moon e Deliver Us Mars.
È dovuto ricorrere a questo sistema perché naviga in cattive acque e non ha trovato finanziamenti in altro modo. Probabilmente 100.000 euro non saranno sufficienti per sviluppare il gioco (quantomeno uno al livello del precedente), ma il successo della campagna potrà essere usato come leva per trovare nuovi finanziamenti.
Deliver Us Home sarà un'esperienza sci-fi single player in cui si va alla ricerca di una nuova casa per l'umanità, ormai sull'orlo dell'estinzione.
"Prendere in mano la situazione dopo anni di pitching è liberatorio", ha spiegato Koen Deetman, uno dei fondatori dello studio. "Ci ha motivati a lavorare sodo nelle ultime settimane. La nostra creatività ha raggiunto il massimo storico e abbiamo lavorato a pieno regime per orchestrare la campagna, il trailer e la demo che i sostenitori possono giocare. È davvero un segno del nostro amore e della nostra dedizione al mestiere di creare videogiochi".