12

La Concierge Pokémon: annunciati nuovi episodi per la serie animata Netflix

La serie animata Netflix de La Concierge Pokémon riceverà presto dei nuovi episodi, attualmente in fase di produzione.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/02/2024
La Concierge Pokémon: annunciati nuovi episodi per la serie animata Netflix

Sono in lavorazione dei nuovi episodi de La Congierge Pokémon, la serie animata in stop-motion nata grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix.

La conferma è arrivata tramite un post del profilo ufficiale X | Twitter Pokémon, che per l'appunto svela che sono in produzione dei nuovi episodi, accompagnato da una simpatica immagine che immortala la protagonista Haru intenta a costruire un bambolotto di Psyduck in maniera simile a quanto avviene nell'animazione in stop-motion.

Al momento non è stata indicato un periodo di uscita dei nuovi episodi de La Concierge Pokémon, neppure indicativa, dunque non ci resta che attendere ulteriori novità nei prossimi mesi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Che cos'è La Concierge Pokémon?

Arrivata nel catalogo di Netflix lo scorso 28 dicembre, La Concierge Pokémon è una mini-serie animata caratterizzata da toni più rilassati e spensierati rispetto a quella principale. Segue le vicende di Haru, una giovane concierge che scoprirà di più su sé stessa interagendo con i vari Pokémon e gli ospiti di un resort tropicale. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione de La Concierge Pokémon.

La produzione è stata affidata a dwarf studios, che ha usato la stop-motion, una tecnica di animazione complessa che crea l'effetto del movimento con una serie di fotografie di oggetti veri, come modellini, plastilina e carta, invece dei disegni. Al momento la serie conta solo 4 episodi da 20 minuti, con nuove storie dunque che arriveranno durante i prossimi mesi.