Sono in lavorazione dei nuovi episodi de La Congierge Pokémon, la serie animata in stop-motion nata grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix.
La conferma è arrivata tramite un post del profilo ufficiale X | Twitter Pokémon, che per l'appunto svela che sono in produzione dei nuovi episodi, accompagnato da una simpatica immagine che immortala la protagonista Haru intenta a costruire un bambolotto di Psyduck in maniera simile a quanto avviene nell'animazione in stop-motion.
Al momento non è stata indicato un periodo di uscita dei nuovi episodi de La Concierge Pokémon, neppure indicativa, dunque non ci resta che attendere ulteriori novità nei prossimi mesi.
Che cos'è La Concierge Pokémon?
Arrivata nel catalogo di Netflix lo scorso 28 dicembre, La Concierge Pokémon è una mini-serie animata caratterizzata da toni più rilassati e spensierati rispetto a quella principale. Segue le vicende di Haru, una giovane concierge che scoprirà di più su sé stessa interagendo con i vari Pokémon e gli ospiti di un resort tropicale. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione de La Concierge Pokémon.
La produzione è stata affidata a dwarf studios, che ha usato la stop-motion, una tecnica di animazione complessa che crea l'effetto del movimento con una serie di fotografie di oggetti veri, come modellini, plastilina e carta, invece dei disegni. Al momento la serie conta solo 4 episodi da 20 minuti, con nuove storie dunque che arriveranno durante i prossimi mesi.