Nightingale ha visto la rimozione di FSR 3 a poche ore dal lancio in Accesso Anticipato su Steam, previsto per oggi: a quanto pare la tecnologia di upscaling di AMD creava problemi che gli sviluppatori per il momento non sono riusciti a risolvere.
"Dopo aver controllato i dati relativi ai crash durante il Server Stress Test, sembra che un numero significativo dei blocchi puntasse all'integrazione di FSR 3, che l'opzione fosse attiva o meno", hanno scritto gli sviluppatori.
"Per assicurare una maggiore stabilità, abbiamo dunque rimosso temporaneamente il supporto a FSR 3, ma stiamo lavorando con vari team interni ed esterni per poter implementare nuovamente questa tecnologia o una versione precedente della stessa."
Ci sono comunque altre opzioni
Sebbene abbia perso per il momento il supporto a FSR 3, Nightingale offrirà comunque diverse opzioni per l'upscaling ai fini prestazionali, essendo compatibile anche con NVIDIA DLSS 3 e Intel XeSS, oltre a integrare un sistema TSR in-engine che supporta anche la frame generation.
A proposito, avete letto il nostro ultimo provato di Nightingale?