5

Nightingale, FSR 3 rimosso prima del lancio perché creava problemi

Disponibile a partire da oggi in Accesso Anticipato su Steam, Nightingale ha visto rimosso all'ultimo momento il supporto a FSR 3 perché creava problemi.

Nightingale, FSR 3 rimosso prima del lancio perché creava problemi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/02/2024

Nightingale ha visto la rimozione di FSR 3 a poche ore dal lancio in Accesso Anticipato su Steam, previsto per oggi: a quanto pare la tecnologia di upscaling di AMD creava problemi che gli sviluppatori per il momento non sono riusciti a risolvere.

"Dopo aver controllato i dati relativi ai crash durante il Server Stress Test, sembra che un numero significativo dei blocchi puntasse all'integrazione di FSR 3, che l'opzione fosse attiva o meno", hanno scritto gli sviluppatori.

"Per assicurare una maggiore stabilità, abbiamo dunque rimosso temporaneamente il supporto a FSR 3, ma stiamo lavorando con vari team interni ed esterni per poter implementare nuovamente questa tecnologia o una versione precedente della stessa."

Ci sono comunque altre opzioni

Una sequenza di combattimento in Nightingale
Una sequenza di combattimento in Nightingale

Sebbene abbia perso per il momento il supporto a FSR 3, Nightingale offrirà comunque diverse opzioni per l'upscaling ai fini prestazionali, essendo compatibile anche con NVIDIA DLSS 3 e Intel XeSS, oltre a integrare un sistema TSR in-engine che supporta anche la frame generation.

A proposito, avete letto il nostro ultimo provato di Nightingale?