La serie animata tratta da Castlevania è disponibile su Netflix è stata un grande successo, tanto da non essere stata interrotta. Per alcuni è diventata addirittura più popolare dei videogiochi, cui del resto Konami non sta riservando particolare amore, qualche compilation a parte.
Nonostante ciò, il suo futuro non è in una botte di ferro, come ha spiegato il regista Samuel Deats, che ha annunciato su Twitter che la seconda stagione di Castlevania: Nocturne (incentrata su Richter Belmont) è "quasi terminata" e che lui e il suo team si stanno prendendo una pausa dopo il duro lavoro. Deats ha anche aggiunto che se i fan vogliono avere una terza stagione di Castlevania: Nocturne, devono supportare la seconda.
Le parole del regista
"Per chi se lo stesse chiedendo, ora che Castlevania: Nocturne S2 è quasi finita, ce ne andiamo in pausa fino all'uscita per poi scoprire se sarà rinnovata." Ha detto il regista, che ha poi continuato: "Va da sé che se volete vedere altre serie della qualità di Castlevania, vi prego di supportare la S2 quando uscirà!"
Oltre a vederla, Deats suggerisce che qualsiasi azione post lancio mostri un alto coinvolgimento nella serie sarà gradita, come la realizzazione di fan art, la condivisione di post dedicati e quant'altro.
Quella della cancellazione è una paura concreta quando si parla di Netflix, visto che la piattaforma non si fa problemi a eliminare serie già avviate quando non hanno il successo sperato.
Castlevania: Nocturne ha debuttato nel 2023 e presto arriverà la seconda stagione. Quando? A gennaio 2025.