Quanto ha incassato Squad Busters al lancio? Il nuovo titolo sviluppato da Supercell è stato protagonista di un debutto eccellente su iOS e Android, tanto che i dati raccolti da Sensor Tower parlano di 1,1 milioni di dollari e 8,8 milioni di download solo nelle prime ventiquattro ore.
Considerando la grande esperienza e il talento del team finlandese, già autore di blockbuster come Clash of Clans, Clash Royale e Brawl Stars, si tratta di numeri che non sorprendono più di tanto, e anzi rappresentano probabilmente solo la fase iniziale di un altro grande successo.
La vera sorpresa risiede magari nel breve periodo in accesso anticipato che ha preceduto il lancio ufficiale, visto che in genere gli studi cercano di prendersi più tempo per rifinire le esperienze sulla base dei feedback raccolti prima della distribuzione ufficiale.
Cifre a confronto
Disponibile dal 29 maggio su App Store e Google Play, Squad Busters ha debuttato con un trailer con Chris Hemsworth, Ken Joeng e altre star di Hollywood, a sottolineare le ambizioni di un progetto che sul fronte promozionale non sta badando a spese. Potete rivedere il video qui sotto, giudicate voi:
Si tratta del primo gioco inedito di Supercell da quasi sei anni a questa parte, il team ha confermato di recente che considerando anche il soft launch Squad Busters ha superato i 30 milioni di download e generato altrettante pre-registrazioni.
Tuttavia come si sta comportando il nuovo titolo in confronto ai precedenti lavori dello studio? Brawl Stars ha totalizzato 340.000 dollari in incassi e due milioni di download al lancio, per fare un paragone diretto.
Considerando invece altre produzioni, Monopoly GO! ha incassato 100.000 dollari al debutto e Honkai: Star Rail 1,5 milioni di dollari: ad oggi l'RPG tattico di miHoYo resta quello con il lancio migliore.