55

Larry "Major Nelson" Hryb lascia Xbox dopo 20 anni di carriera

Un volto storico di Xbox ai saluti: Larry "Major Nelson" Hryb lascia la divisione gaming di Microsoft dopo 20 anni di carriera.

Larry 'Major Nelson' Hryb lascia Xbox dopo 20 anni di carriera
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2023

Larry Hryb, ovvero il celebre Major Nelson, ha annunciato la decisione di lasciare Xbox dopo 20 anni di carriera, in cui ha rappresentato uno dei maggiori portavoce ed elementi di spicco dediti alla comunicazione, ma mantenendo il ruolo di Director of Programming di Xbox Live.

Major Nelson ha riferito che "Dopo 20 incredibili anni, ho deciso di fare un passo indietro e lavorare al prossimo capitolo della mia carriera. Mentre mi prendo un momento per pensare a tutto quello che abbiamo fatto insieme, voglio ringraziare i milioni di giocatori in tutto il mondo che mi hanno incluso come parte delle loro vite", ha scritto Larry Hryb nel suo messaggio di saluto attraverso Twitter.

"Inoltre, ringrazio i membri del team Xbox per avermi dato fiducia e messo in dialogo diretto con i nostri utenti. Il futuro di Xbox è brillante e, come giocatore, sono emozionato di vederne l'evoluzione, grazie a tutti e ci vediamo online". Hryb ha poi riferito che il podcast Xbox ufficiale si prenderà una pausa questa estate e poi tornerà con un nuovo formato, e verosimilmente con un nuovo conduttore e responsabile.

Larry "Major Nelson" Hryb: un volto storico di Xbox

Larry "Major Nelson" Hryb è stato un elemento stabile all'interno dell'organigramma di Xbox, come uno dei volti ricorrenti, anche in pubblico, per quanto riguarda la divisione gaming di Microsoft. Entrato nella compagnia nel 2001, è passato nel 2003 all'interno di Xbox e si è occupato soprattutto della gestione della piattaforma Xbox Live, ma anche di altri aspetti delle console e dell'esperienza utente in generale.

Buona parte del suo ruolo prevedeva la comunicazione, attraverso il podcast settimanale dedicato a Xbox e il blog ufficiale, ma l'abbiamo visto spesso anche durante gli eventi di presentazione, anche se negli ultimi anni era un po' uscito di scena. A questo punto, attendiamo di scoprire quale sarà il "nuovo capitolo" della sua carriera: nel frattempo, ai suoi tweet di saluto hanno risposto molti personaggi del panorama videoludico come Rod Fergusson e Mike Ybarra di Blizzard, oltre a Geoff Keighley, Jez Corden, InXile e tanti altri che hanno salutato uno dei volti storici di Xbox.