31

League of Legends, la metà dei giocatori LCS ha più appuntamenti grazie al gioco

La metà dei giocatori della lega professionistica di League of Legends LCS ha ammesso di avere più appuntamenti grazie al loro successo nel gioco.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/01/2020

Chi lo dice che i videogiochi non aiutano ad avere una vita amorosa di successo? Secondo un recente sondaggio, infatti, più della metà dei giocatori professionisti di League of Legends ha avuto più appuntamenti grazie al loro essere membri del circuito LCS.

Un interessante sondaggio fatto da Loadout a 86 giocatori del circuito LCS e delle Academy, ha svelato interessanti risvolti della professione. Il 52% degli intervistati, infatti, ha ammesso di aver avuto più appuntamenti grazie alla militanza nel campionato professionistico americano. Il 40% ha detto che la cosa non ha cambiato la situazione (non sappiamo se perché già impegnati, perché single cronici o seduttori naturali) mentre curiosamente il 7% non l'ha capito. Sono dati che, però, non dovrebbero sorprendere: la popolarità della lega è in continua crescita e, esattamente come accade per gli sportivi tradizionali, anche gli atleti LCS sono sempre più riconosciuti come star. Non che sia giusto andare con uno/a solo perché una star, ma sappiamo tutti che succede.

Altrettanto interessanti sono le risposte alle altre domande somministrate. Il 60% dei giocatori pensa che chi gioca in top lane è colui che ha meno impatto sui match professionistici. Chi è il più importante, però, è tutta da decidere: mid-laner e jungler sono praticamente appaiati al 40%.

Secondo il 34,9% dei giocatori la lega nordamericana è la migliore. Un risultato così basso è sorprendente, visto che è la lega dove militano o aspirano ad arrivare. I tanti giocatori europei che giocano in LCS devono avere influenzato molti compagni.