17

L'espansione Episode Aigis: The Answer di Persona 3 Reload ha una data di uscita e un nuovo trailer

Arriva finalmente una data di uscita per Episode Aigis: The Answer, l'ultima e maggiore espansione per Persona 3 Reload, annunciata con un nuovo trailer da Atlus nelle ore scorse.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2024
Aigis in Persona 3 Reload
Persona 3 Reload
Persona 3 Reload
Articoli News Video Immagini

Molto atteso da tutti gli appassionati in quanto elemento importante della narrazione di Persona 3 Reload, il DLC Episode Aigis: The Answer ha finalmente una data di uscita precisa, annunciata con un nuovo trailer pubblicato nelle ore scorse da Atlus.

Episode Aigis: The Answer è l'elemento principale della "Wave 3" dell'Expansion Pass di Persona 3 Reload, ovvero la terza mandata di DLC per il remake del celebre RPG di Atlus, acquistabile a parte o anche scaricabile liberamente dagli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, e rappresenta una nuova porzione di storia che si collega a quella principale.

Si tratta a tutti gli effetti del vero e proprio epilogo della storia di Persona 3 Reload, che aggiunge il capitolo finale a questa e rappresenta dunque un contenuto decisamente importante per l'esperienza completa.

Il vero finale di Persona 3 Reload

La data di uscita di Episode Aigis: The Answer è fissata per il 10 settembre 2024, apportando dunque il capitolo finale alla storia di Persona 4 Reload.

Si tratta di un'aggiunta fondamentale, che faceva parte del vecchio Persona 3 FES.

"Dopo aver svelato i misteri dell'Ora Oscura, aver combattuto epiche battaglie nel Tartaro e aver vissuto tutti gli indimenticabili eventi di Persona 3 Reload, i membri del S.E.E.S. si ritrovano intrappolati in un 31 marzo senza fine", si legge nella descrizione di Atlus. "Viaggiate nell'Abisso del Tempo nei panni di Aigis, affrontate nuove sfide e scoprite la causa di questo strano destino e la verità su ciò che è accaduto quel giorno..."

Il DLC aggiunge di fatto un nuovo epilogo alla storia principale, con elementi narrativi ripresi direttamente da FES ma anche ricostruiti con la nuova grafica, oltre ad alcune caratteristiche nuove, in particolare per quanto riguarda nuovi dungeon aggiunti.

In precedenza, il producer Kazuhisa Wada aveva spiegato qualcosa sui nuovi dungeon e dettagli sull'espansione.