Come era stato indicato in precedenza, durante l'evento Devolver Direct è stato annunciato il nuovo gioco di Devolver Digital e Heart Machine, gli autori di Hyper Light Drifter e Solar Ash: si tratta di Possessor(s), un action adventure a scorrimento mostrato in trailer e immagini.
A prima vista può sembrare una sorta di metroidvania, ma Possessor(s) viene definito come un action a scorrimento particolarmente incentrato sui combattimenti, più che sull'azione tra piattaforme e la ricerca della strada all'interno della mappa.
Il gioco si svolge in un mondo particolare, composto da diverse ambientazioni interconnesse e con una sorta di megalopoli in rovina sullo sfondo, portandoci ad esplorare varie sezioni di questa.
Un action a scorrimento
Il trailer di presentazione mostra qualche sezione del gameplay e fa capire qualcosa della storia.
Protagonisti di Possessor(s) sono Luca, l'"ospite", e Rehm, una controparte definita "poco collaborativa", ma che dovranno comunque lavorare insieme per sopravvivere all'interno di questa enorme città in rovina e in quarantena, invasa progressivamente da una sorta di cataclisma interdimensionale.
Il gameplay è molto incentrato sugli scontri, che appaiono veloci e dinamici, ma tutto il gioco è anche dotato di una narrazione piuttosto sviluppata, grazie anche a una notevole caratterizzazione estetica che dona al tutto un'atmosfera molto particolare.
Indicato come uno dei giochi principali del Devolver Direct da un teaser trailer prima dell'evento di stanotte, Possessor(s) è dunque atteso per il 2025 su PC e console non meglio specificate, per il momento.