10

L'ex PlayStation Shuhei Yoshida è stupito dalla mancanza di sorprese nell'annuncio di Nintendo Switch 2

Nel corso di un'intervista, l'ex dirigente di PlayStation Shuhei Yoshida si è stupito della mancanza di sosprese nell'annuncio di Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2025
Una foto di Nintendo Switch 2

Shuhei Yoshida è appena uscito da PlayStation, diventando insolitamente loquace sui fatti dell'industria. Recentemente ha partecipato a una puntata del podcast MinnMax, toccando vari argomenti, tra i quali l'annuncio di Nintendo Switch 2, che secondo lui è mancato di sorprese che creassero maggiore interesse per la console.

Insomma, per lui l'evento di presentazione di Nintendo Switch 2 è stato deludente, con l'unica vera sorpresa che è stata la mancanza di sorprese.

Niente sorprese

"Sono rimasto sorpreso dal fatto che non ci fossero molte sorprese", ha detto Yoshida. L'unica sorpresa che hanno mostrato per me è stata quella cosa dei mouse." Yoshida si riferisce alla sequenza nel trailer di annuncio di Switch 2 in cui i nuovi Joy-Con scorrono su una superficie come farebbe un mouse per computer.

Ha aggiunto di sperare che Nintendo li sfrutti "in un modo strano e sorprendente" che nessuno si aspetta, piuttosto che limitarsi a usarli per giochi come Call of Duty su Switch 2. Yoshida, che si è definito un grande fan di Nintendo, spera anche che il Direct di aprile "riveli qualcosa che ancora non conosciamo su Switch 2". Ha poi commentato la serie di leak che hanno preceduto l'annuncio ufficiale della console, dicendo di essersi sentito "molto dispiaciuto" per Nintendo per la situazione, spiegando come le fughe di notizie possano rovinare le sorprese. Il suo auspicio è che non ce ne siano più riguardanti la console.