Lighthouse Games è il nuovo team fondato da Gavin Raeburn, ovvero uno dei fondatori di Playground Games, cosa che automaticamente lo rende uno studio da tenere d'occhio e ancora di più ora che ha ottenuto un grosso investimento da Tencent.
Il colosso cinese ha deciso di investire nella nuova etichetta attraverso un sostegno che è stato definito in grado di cambiare i giochi, in tutti i sensi. Non è ancora nota l'entità precisa di questo investimento, ma sembra che si tratti di una cifra importante per il nuovo studio con base a Leamington Spa.
"L'investimento è finanziario, e noi manterremo il controllo sul nostro gioco e sul destino dello studio, anche se puntiamo a rafforzare i nostri collegamenti con Tencent", ha riferito Raburn a GamesIndustry.biz. "Il nostro obiettivo è di diventare i migliori in quello che facciamo e l'investimento di Tencent, oltre al loro supporto continuativo, può consentirci di raggiungere questo risultato".
Dalle parole di Raeburn si evince che il supporto economico da parte del colosso cinese sia veramente importante, ma tiene anche a specificare che questo non determina una perdita di indipendenza per il team, anzi dovrebbe garantire una maggiore libertà creativa, a quanto pare.
Il team Lighthouse Games
Lighthouse Games è stato annunciato lo scorso marzo come nuovo team di sviluppo creato da Gavin Raeburn, che è stato fondatore di Playground Games, il team noto soprattutto per la serie Forza Horizon.
Dopo il lancio di Forza Horizon 5, Raburn è uscito dal team di Xbox Game Studios e successivamente ha annunciato l'apertura dello studio in questione, insieme anche ad altri sviluppatori provenienti da Playground.
Non sappiamo ancora a cosa stia lavorando di preciso, ma in base alle prime informazioni dovrebbe trattarsi di un gioco tripla A, che potrebbe raggiungere dimensioni ragguardevoli grazie anche a questo nuovo investimento da parte del colosso cinese Tencent.
Restiamo in attesa di informazioni sul titolo in questione, che potrebbe essere un gioco di guida visto il curriculum degli sviluppatori ma non è detto che non possa essere anche qualcosa di completamente diverso.