24

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il doppiagio in inglese è disponibile, gratis

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name si aggiorna oggi con l'arrivo del doppiagio in inglese, gratis per tutti i possessori.

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il doppiagio in inglese è disponibile, gratis
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2023

Attraverso un aggiornamento gratuito, Sega ha messo a disposizione da oggi il doppiaggio in inglese per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il nuovo capitolo della serie da parte di Ryu Ga Gotoku Studio.

Questo update era stato annunciato qualche giorno fa come in arrivo nella seconda metà di dicembre, ma evidentemente in Sega hanno compresso un po' i tempi sono riusciti a uscire con il doppiaggio in questione precisamente alla metà del mese, con l'aggiornamento disponibile da oggi.

Le voci in inglese verranno dunque inserite da oggi attraverso un update automatico e gratuito per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Una volta effettuato il download, sarà possibile scegliere tra il doppiaggio giapponese originale e quello in inglese.

Molti preferiscono comunque le voci originali

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name presenta le ambientazioni classiche della serie
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name presenta le ambientazioni classiche della serie

In questa nuova versione audio, il protagonista Kazuma Kiryu viene interpretato da Yan Yea, il quale è stato già sperimentato nella demo di Like a Dragon: Infinite Wealth e apprezzato per quanto riguarda i dialoghi ma non molto per altri elementi collaterali, in particolare per le pessime performance dimostrate al karaoke, elemento non secondario.

Un esempio del nuovo doppiaggio si è anche visto nel trailer pubblicato proprio questa settimana. In molti hanno riferito di preferire comunque le voci originali giapponesi, con Takaya Kuroda che rappresenta ormai un elemento fondamentale nella caratterizzazione del protagonista, dunque resta da vedere quanto verrà apprezzata questa introduzione, ma avere una scelta in più è comunque sicuramente positivo.