4

Like a Dragon Infinite Wealth non sarà su Game Pass e il produttore spiega perché

Like a Dragon Infinite Wealth, a differenza del resto della saga, non arriverà su Game Pass. Il produttore spiega perché è stata presa questa decisione.

Like a Dragon Infinite Wealth non sarà su Game Pass e il produttore spiega perché
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/01/2024

Xbox Game Pass è un servizio di successo che include regolarmente nuove uscite, così come grandi titoli disponibili sul mercato da tempo. Sia SEGA che RGG Studio hanno supportato Game Pass con svariati giochi, compresi i vari capitoli della saga Yakuza/Like a Dragon. Il nuovo gioco a breve in arrivo - Like a Dragon Infinite Wealth - non sarà parte però del servizio. Per quale motivo?

Il produttore Masayoshi Yokoyama ha affermato: "Al momento non ci sono piani per l'arrivo di Infinite Wealth su Game Pass".

Il motivo? Secondo Yokoyama: "Questo si ricollega a quanto ho detto prima, ma per Gaiden ho pensato al Game Pass come a un modo per "consegnare agli utenti d'oltreoceano il nostro biglietto da visita" - in altre parole, per permettere ai nuovi giocatori della serie di godersi il gioco e conoscere Kiryu. Game Pass si è rivelato un ottimo metodo per invitare nuovi utenti a interagire con la serie".

L'intervistato ha poi fatto un confronto con Baldur's Gate 3, anch'esso non previsto per Game Pass. Il produttore di RGG Studio ha quindi detto: "Capisco molto bene il ragionamento che sta alla base della loro decisione. Penso che ogni titolo abbia i suoi obiettivi e le sue modalità più adatte per essere fornito agli utenti".

Like a Dragon Infinite Wealth è un punto di arrivo, non di partenza

Ciò che Yokoyama intende è che al momento il pubblico di Xbox Game Pass ha già avuto la possibilità di avvicinarsi alla saga in più modi (ricordiamo che anche Yakuza: Like a Dragon - ovvero il precedente capitolo - è stato su Game Pass) e ha già famigliarità con i personaggi e la saga.

Like a Dragon Infinite Wealth non è un punto di partenza ma un punto di arrivo per Kiryu (protagonista della precedente saga) e Ichiban (protagonista di Yakuza Like a Dragon), quindi il pubblico interessato vorrà acquistare il gioco e per SEGA e RGG Studio è più conveniente vendere a prezzo pieno che "accontentarsi" dei guadagni derivanti dall'inclusione su Game Pass.

È stato anche spiegato che Like a Dragon Infinite Wealth non era una certezza: è merito del successo del precedente capitolo.