6

Una mod trasforma Like a Dragon: Infinite Wealth in un brawler

La mod Like a Brawler 8 trasforma Like a Dragon: Infinite Wealth in un action game sulla falsariga degli episodi classici della serie Yakuza: vediamola in azione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/03/2025
Ichiban Kasuga in Like a Dragon: Infinite Wealth
Like a Dragon: Infinite Wealth
Like a Dragon: Infinite Wealth
News Video Immagini

Come già accaduto per il precedente capitolo in stile RPG, c'è una mod trasforma Like a Dragon: Infinite Wealth in un brawler, eliminando dunque i combattimenti a turni e sostituendoli con le meccaniche action tradizionali della serie Yakuza.

La mod in questione si chiama Like a Brawler 8 ed è possibile scaricarla gratuitamente da Nexus Mods, procedendo poi all'installazione su PC e divertendosi ad affrontare la campagna di Infinite Wealth in una maniera alternativa.

Come si può vedere nel trailer qui sotto, il pacchetto sembra funzionare alla grande e include anche le dolorosissime finisher dei vari personaggi: una caratteristica distintiva per la saga fin dai suoi esordi.

Like a Dragon: Infinite Wealth, la recensione dello Yakuza hawaiiano! Like a Dragon: Infinite Wealth, la recensione dello Yakuza hawaiiano!

Certo, è anche vero che l'ambientazione di Honolulu può essere vissuta in modalità action anche in maniera ufficiale, visto che la ritroviamo nel recente Like a Dragon: Pirate Yazuka in Hawaii, che riprende appunto il gameplay in stile brawler.

La rivoluzione che nessuno si aspettava

Come ricorderete, l'annuncio dei combattimenti a turni per Yakuza: Like a Dragon ha segnato una vera e propria rivoluzione per il franchise SEGA, che fino a quel momento si era sempre distinto per la sua frenetica componente action.

L'inaspettato cambio è stato tuttavia accolto con entusiasmo, specie fra gli utenti che ancora non avevano dimestichezza con la serie e che hanno potuto godere di un punto di accesso anche narrativo, avvenuto con il cambio di protagonista da Kazuma Kiryu a Ichiban Kasuga.

Ad ogni modo, gli sviluppatori del Ryu Ga Gotoku Studio stanno in realtà portando avanti entrambi gli approcci, alternandoli di uscita in uscita.