4

Little Nightmares 3: per giocarci non è necessario conoscere i precedenti capitoli

La producer Coralie Feniello ha svelato nuovi dettagli sull'ambientazioni e la trama di Little Nightmares 3 in un video dietro le quinte.

Little Nightmares 3: per giocarci non è necessario conoscere i precedenti capitoli
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/11/2023

Little Nightmares 3 sarà un'"avventura nuova di zecca all'interno del mondo di Little Nightmares" e di conseguenza non è necessario conoscere i precedenti giochi della serie per potersi godere il nuovo capitolo in uscita il prossimo anno.

Questo perlomeno stando alle parole della producer Coralie Feniello in un video dietro le quinte. In compenso i fan di lunga data potrebbero trovare alcuni riferimenti e segreti legati alle precedenti storie. A tal proposito, Feniello ha aggiunto che i nuovi protagonisti, Low e Alone, sono stati realizzati in modo tale che i giocatori potranno elaborare varie teorie sul loro rapporto e dove si collocano nella linea temporale della serie.

La Spirale, un luogo oscuro e inquietante

Nel filmato si parla anche dell'ambientazione da incubo che fa da sfondo alle vicende di Little Nightmares 3, ovvero la Spirale. Nel filmato viene descritta come un "ammasso di luoghi inquietanti" dove i giocatori possono aspettarsi location, nemici e minacce differenti in ogni capitolo.

La prima tappa del viaggio sarà la Necropoli, un luogo "alimentato da venti impetuosi e dotato di energia eterna", molto pericoloso ma per certi versi anche affascinante, dove i giocatori potranno trovare "momenti congelati nel tempo, vestigia del passato e scoprire di più su cosa è successo a questo luogo e chi ci viveva".

Vi ricordiamo che Little Nightmares 3 è atteso su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch durante il corso del 2024. In occasione della Gamescom abbiamo pubblicato la nostra anteprima della nuova avventura di Supermassive Games e Bandai Namco.