0

LittleBigPlanet 3 e tutti i suoi DLC verranno rimossi da PlayStation Store a fine mese

Media Molecule ricorda che LittleBigPlanet 3 e tutti i suoi DLC verranno rimossi da PlayStation Store a fine ottobre, ma i contenuti saranno ancora accessibili per chi li possiede.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2024
Un'illustrazione di LittleBigPlanet 3
LittleBigPlanet 3
LittleBigPlanet 3
News Video Immagini

Media Molecule ricorda a tutti che, come precedentemente stabilito, LittleBigPlanet 3 e tutti i suoi DLC verranno rimossi da PlayStation Store, e tale rimozione è fissata per la fine di ottobre, dunque ormai manca poco.

Tutti coloro che hanno già acquistato il gioco e le relative espansioni, tuttavia, potranno continuare a giocarci, dunque se siete interessati e non avete ancora il titolo nella libreria, tenete presente che rimarrà a disposizione sul mercato digitale solo fino al 31 ottobre 2024.

Il gioco è uscito nel 2014, dunque ha avuto finora una carriera decisamente lunga e non è chiaro il motivo per cui, dopo dieci anni, Sony abbia deciso di rimuovere completamente il titolo in questione dal mercato, almeno per quanto riguarda la versione digitale.

Se non l'avete ancora acquistato, avete poco tempo per farlo

In ogni caso, LittleBigPlanet 3 verrà rimosso dal PlayStation Store il 31 ottobre, così come tutti i suoi DLC, dunque ci sono solo ancora tre settimane per poterlo acquistare o comprare i suoi pacchetti aggiuntivi, con i contenuti che saranno comunque utilizzabili anche in seguito da coloro che li possiedono.

Purtroppo, il gioco ha già perso molto del suo potenziale a causa della chiusura dei server PS4 avvenuta lo scorso aprile, che ha eliminato la possibilità di accedere ai contenuti creati e condivisi dagli utenti.

È possibile che il delisting sia dovuto alla scadenza di alcune licenze legate alle musiche utilizzate in LittleBigPlanet 3, visto che arriva precisamente alla chiusura della decade dall'uscita originaria, ma restiamo in attesa di eventuali informazioni.

Intanto, qui sopra potete leggere il messaggio pubblicato da Media Molecule al riguardo.