16

Live A Live: ecco il trailer finale del JRPG in arrivo su Nintendo Switch

Live a Live torna mostrarsi grazie al trailer finale pubblicato da Square Enix in vista del debutto del gioco su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/07/2022

Square Enix ha pubblicato il trailer finale di Live A Live, la remaster dello storico JRPG dell'era SNES in arrivo su Nintendo Switch la prossima settimana.

Il filmato presenta un mix di sequenze tratte dalle varie storie e setting in cui svolge questo peculiare gioco di ruolo, mostrando nel mezzo sequenze di combattimento e personaggi.

Live a Live è la remaster del JRPG classe 1994 di Square Enix con grafica 2D-HD. Ciò che rende piuttosto peculiare questo gioco è che vivremo otto storie, ambientate in altrettante epoche e location differenti e ognuna con il proprio protagonista. Il giocatore potrà affrontare le varie storie nell'ordine che preferisce per scoprire qual è il filo conduttore che accomuna ognuna di esse.

Pogo è un ragazzino che deve sopravvivere in un mondo preistorico; Sundown Kid invece è un pistolero del Selvaggio West; The Master è un maestro di arti marziali dell'antica Cina; Oboromaru è un ninja in missione nel Giappone dell'epoca Edo; Masaru Takahara è un lottatore che vive in un'epoca moderna che punta a diventare il più forte del mondo; Akira Tadokoro è un emarginato con poteri psichici in una società del futuro; Cube è un simpatico robottino di una stazione spaziale e infine Oersted è un cavaliere medievale che deve sconfiggere il re dei demoni.

Live a Live sarà disponibile a partire dal 22 luglio per Nintendo Switch. Se ancora non lo avete fatto, ecco il nostro provato di questo grande classico dell'era SNES.