Con grande gioia e letizia vi segnaliamo la disponibilità su Steam di 49 Keys, un'avventura horror tratta dal libro game 49 Chiavi di Michele Buonanno, autore anche del videogioco insieme a Veronica Wu (grafica), Fabio Porfidia (illustrazioni), Francesco Libralon (musica) e Andrea Romani (sound design). Insomma, si tratta di un bel progetto italiano, che ci fa piacere segnalarvi.
Altri dettagli
Siamo nel 1520 e il giocatore riceve un messaggio dal suo Maestro. È l'inizio di un viaggio alla scoperta dei segreti della magia rinascimentale: "Dovrai creare miscele miracolose ed evocare Spiriti dai poteri straordinari. Terribili emissari del maligno, celati nell'oscurità, daranno forma alle tue paure più profonde. Superate tutte le prove scoprirai che l'accesso alla conoscenza proibita ha un prezzo: sarai disposto ad accettarlo?" ci spiega la descrizione ufficiale.
Insomma, il giocatore dovrà esplorare, raccogliere oggetti, e andare in cerca di indizi per proseguire nell'avventura, che mira evidentemente a gratificare gli appassionati del genere dei punta e clicca. Non vi preoccupate però, perché ci sono anche degli aiuti in gioco che consentono di fluidificare l'esperienza il più possibile, così da godersi la storia raccontata.
Attualmente disponibile soltanto per PC, 49 Keys costa soltanto 9,75 euro (8,77 euro in offerta lancio fino al 20 novembre). I requisiti di sistema sono abbordabilissimi, visto che si parla di una GTX 1050 e di un Intel Core i5-3470 (4 * 3200); AMD FX-4350 (4 * 4200) tra i consigliati.
Se vi interessa, trovate 49 Keys su Steam. Dalla pagina del gioco potrete scaricare anche una demo, così da provarlo prima dell'acquisto.